venerdì 19 agosto 2016

Recensione "Emma Braccani"

  "Emma Braccani.Perché io non posso"

Titolo : Emma Braccani, perché io non posso.
Autore: Giulia Bacchetta
indirizzo d'acquisto: Amazon
Pagine: 300
Genere : Young Adult
Formato: eBook
Casa editrice : Self - Publishing 

Sinossi

«Emma, perché pensi che nella vita ci sia per forza una spiegazione a tutto?» chiese curiosa Eleonora alla sua migliore amica.
“Riserva la metà di te stessa per combattere contro ogni tipo di imposizione, violenza, plagio, corruzione, dogma, odio, rabbia.”
Un’infanzia infelice, seguita da un’adolescenza piena di ansietà e dubbi. Un continuo difendersi dalla figura paterna, e poi psicologi, giudici, avvocati, assistenti sociali, complotti, una realtà al limite, tormentata da incubi e dall’abbandono di familiari e amici. Tutto questo porterà Emma Braccani, quattordicenne timida e riservata, ma dotata di uno spiccato spirito critico, ad un’inconsapevole e disperata analisi del comportamento umano, attraverso gli strumenti che le offriranno i suoi studi e le sue letture. Un diario segreto, fedele compagno a cui affidare i pensieri più riposti e sul quale dare spazio ai propri ragionamenti. E l'amore? Ci sarà per lei? Un solo destino, e tanti perché. Questa è la storia di Emma Braccani che soltanto alla fine potrà essere giudicata. «Sei debole Emma. Non ti conviene metterti contro di me» la minacciò suo padre prima di chiudere il telefono.
 
 
 
Emma è una ragazzina molto matura per la sua età,che combatte al fianco della madre e della sorella contro gli abusi del padre troppo rigido, che le picchia e le tratta male.Questa adolescente,quindi, vive questo periodo un po' particolare in modo triste e sofferente, durante il quale viene etichettata dagli amici come "suora di clausura" solo perchè non prova tutte le esperienze che i suoi amici provano e dove l'unico modo in cui si sente al sicuro è il suo diario segreto.
Una storia che ti fa soffermare a riflettere, emozionante e coivolgente. Una lettura leggera ma molto riflessiva. Consigliato!
 
4/5  

Potete acquistare il libro di Giulia Bacchetta su Amazon in Kindle a EURO 4,99 qui.
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina