venerdì 19 agosto 2016

Recensione "Il volo dei Gabbiani"

Ciao a tutti lettori!
Oggi vorrei parlarvi della mia ultima lettura.Si tratta de "Il volo dei gabbiani", edito da Edizione Zanetto.

Il romanzo è in vendita su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B01FPMIM4S  
In formato cartaceo a € 14,00
In eBook a € 7,00 - Gratis con KU

Lucia ha solo tredici anni quando tutto ha inizio, eppure è già perdutamente innamorata di Luca, vent'anni, bellissimo e inavvicinabile. Il suo è un sentimento profondo, viscerale, che nasce da un'affinità elettiva che lei ha riconosciuto nonostante la sua giovane età. Cresciuto con due genitori amorevoli, un fratello e due sorelle, tutti più piccoli di lui, Luca è il tipico bravo ragazzo, serio, di poche parole, educato e maturo, disposto a impegnarsi fino in fondo per raggiungere i suoi obiettivi.
 Lucia è poco più di una bambina, ingenua, solare, estroversa e curiosa, sebbene la sua storia sia stata segnata da un passato drammatico che ha lasciato nella sua vita una scia di sofferenza. Nonostante le differenze un tratto li accomuna: l'amore per la famiglia per la quale entrambi sono disposti a tutto. E per Lucia la famiglia sono due uomini speciali, suo padre Riccardo e nonno Piero, sempre pronti a sostenerla con il loro affetto incondizionato. E' proprio nel dramma che il suo destino incrocia quello di Luca in un incontro che cambierà il corso delle loro esistenze.
 Sullo sfondo di una Milano di periferia, quella del naviglio Martesana e della sua suggestiva unicità, Luca e Lucia scopriranno, attraverso l'esplorazione dei loro sentimenti e della sensualità, la forza di un legame a cui sembrano predestinati.

 Recensione
Ringrazio tanto Ginevra per avermi gentilmente inviato una copia del suo romanzo. 
Questa storia non è solo quella di Lucia,che è poco più di una bambina quando si trova costretta a vivere il dramma della perdita della madre,ma anche la storia di suo padre,un uomo che ha vissuto momento drammatici che lo hanno profondamente segnato; di un nonno amorevole. Una lettura piuttosto emozionante e ben scritta. Complimenti a Ginevra Tomas per il suo libro esordio! 

4/5 

Spero vi sia piaciuta questa nuova recensione, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!



1 commento:

  1. Grazie per la bella recensione <3
    Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il romanzo.
    Ginevra

    RispondiElimina