martedì 23 agosto 2016

Recensione "Non dimenticarmi mai"

Ciao a tutti miei cari lettori,
oggi vorrei parlarvi di "Non dimenticarmi mai", di Robin York.


Titolo: Non dimenticarmi mai
Autore: Robin York.
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 0,99


       
Sinossi
Quando l’ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, distrugge la sua reputazione di brava ragazza. All’improvviso il suo futuro, una volta così promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la sua vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l’ultima persona di cui Caroline ha bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso. Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora. Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se si dichiarano soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere. Il suo rapporto con West si fa sempre più complicato e sarà difficile per Caroline scoprire cosa vuole davvero, ma riuscirà a trovare il coraggio di cui ha bisogno per rispondere agli attacchi di chi vuole giudicarla.
Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare soltanto più a fondo.


Recensione
Questa storia è molto coinvolgente e purtroppo molto attuale. Uno specchio delle nuove tecnologie che, a volte, vengono usate impropriamente,creando danni psicologici a volte seri. Forse noi giovani non ci fermiamo a pensare alle conseguenze delle nostre azioni, sottovalutando come un semplice gesto, a volte dettato dall’idiozia e dalla goliardia crei un “effetto domino”, in grado di sconvolgere la vita di tante persone. Questa recensione può sembrare banale,ma mi ha acceso molti interrogativi nella testa ed ho cominciato ad arrovellarmi il cervello pensando a quelle volte in cui, per scherzo o per gioco, si postano foto spiritose ma innocenti che possono diventare pericolose. Il libro è scritto abbastanza bene ed è molto scorrevole.
3/5

Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta. Come sempre potete scrivermi nei commenti per farmi sapere cosa ne pensate del libro. Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento