martedì 30 agosto 2016

Recensione "Tutta la pioggia del cielo"

Ciao a tutti readers, oggi vi parlerò dell'ultima lettura della mia collaboratrice. Si tratta di "Tutta la pioggia del cielo" di Angela Contini, edito dalla Newton Compton Editore.



Titolo: Tutta la pioggia del cielo
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 1,99 ebook, € 6,90 cartaceo



Sinossi

 Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…


Recensione

Libro molto bello, leggero e divertente. E' una storia dentro un' altra storia, entrambe molto coinvolgenti ed emozionanti:  la storia della protagonista mi ha portato alla mente un film di un po' di tempo fa -esattamente del 1980- divenuto ormai un Cult. Si tratta de "Il bisbetico domato", film che vede come protagonisti Adriano Celentano ed Ornella Muti.
Tornando al libro,sono riuscita a leggerlo in un giorno, legandomi alla storia fin dalle prime pagine. Scritto molto bene e in modo scorrevole, lo consiglio sicuramente a chiunque cerchi una lettura rilassante ma emozionante.  

4.5/5

2 commenti:

  1. Grazie per la bella recensione e per averlo letto.

    RispondiElimina
  2. Spero ti sia piaciuta la recensione <3

    RispondiElimina