Recensione "Andy e la lega del tempo"

Intrecci Cop BarugolaStampa 

Titolo: Andy e la lega del tempo
Autore: Simona Barugola
Prezzo: EURO 12,00
Editore: Intrecci Editore


 Questa è la storia di Andy, un ragazzino che ha vissuto senza radici spostandosi da un luogo all’altro e fuggendo da tutto e da tutti. Solo quando la madre si vedrà costretta a tornare a Middle Dawn Andy scoprirà il calore di una famiglia. Troverà finalmente degli amici, Roddy e sua sorella Gail, e insieme a loro affronterà la sua avventura piena di magia e di invincibili poteri umani. Ad attendere Andy ci saranno degli avversari pronti a osteggiarlo nel suo cammino di crescita e degli alleati pronti a difenderlo, così che capirà di non essere un semplice ragazzino ma una persona davvero speciale.

Recensione
Andy è un ragazzino comune, costretto a cambiare città molto spesso, guadagnandosi l'appellativo di "vagabondo". Come tutti i ragazzini della sua età Andy è alla costante ricerca di avventure e curiosità. Si tratta proprio di un' avventura quella che Andy compie nella Casa Maledetta, che lo porta alla scoperta del suo passato facendo ricadere tutte le sue sicurezze iniziali. Nella Casa, infatti, trova degli oggetti misteriosi e piuttosto strani. E' solo grazie a Merlino, il pasticcere del paese, che Andy scopre tutto ciò che nessuno gli aveva mai rivelato e che i suoi incubi, in realtà, volevano rivelargli qualcosa. 
Anche il personaggio della madre di Andy è molto particolare: Mary ha un carattere bipolare e non è più una persona felice dopo la perdita del caro marito, che non riesce a superare. Supporta suo figlio, per il quale torna alla sua città natale, ma emerge il suo animo materno nel momento in cui il suo piccolo rischia la vita. 
Un libro bellissimo, che consiglio sia a grandi che a piccini, una storia ricca di insegnamenti importanti e significativi. 
5/5 

Ringrazio tanto la casa editrice e l'ufficio stampa per avermi gentilmente inviato una copia gratuita di questo bellissimo libro. 
 

Commenti

  1. Uhhhh...sono contentissima ti sia piaciuto, cara! recensione carinissima! Bravaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dolcissima Ambra,anche per avermelo consigliato,altrimenti avrei cominciato a posticipare la lettura 😂

      Elimina

Posta un commento