Recensione "Fire" di Dorotea De Spirito

Risultati immagini per fire dorotea de spirito 
Autore: Dorotea De Spirito
Editore: Fanucci
Prezzo: €14.90
Ebook: €4.99 


Sinossi:
In seguito a una guerra il mondo conosciuto è andato distrutto e la popolazione sopravvissuta si è rifugiata a Technè, una città tecnologicamente avanzata dove la vita ha un solo scopo: il mantenimento dell’ordine. Ma l’equilibrio e la pace esigono un caro prezzo: nella nuova società è vietata ogni forma d’arte e creatività, i sentimenti e le passioni sono negati perché capaci di offuscare le menti e indebolire il consenso, mentre i detrattori sono fatti sparire e accusati di Pazzia. Karis, la giovane figliastra del Guardiano la cui madre è scomparsa in circostanza misteriose, non accetta che il ricordo e i sentimenti siano perduti, la creatività imbrigliata e i giovani trattenuti come animali da ammansire. Così, quando a una festa clandestina incontra Sun, non negherà a sé stessa ciò che prova. Attraverso quel ragazzo dall’aspetto angelico ma circondato da un’aura misteriosa, Karis e i suoi amici presto inizieranno a scoprire che fuori le belle mura di Technè, e nel cuore stesso della città perfetta, si nasconde qualcosa di temibile e pericoloso... 

Recensione...
Odio il modo in cui i particolari si insinuano nella mia testa e fanno tanto rumore.

Ho amato questo libro fin dalla sua prima pagina. Da quando l'ho notato in libreria mi ha attratto subito, ma non ho voluto comprarlo perché non amo il genere, che ho provato a leggere più e più volte senza finire le storie. Poi è arrivato esattamente in un momento in cui ero in cerca di qualcosa di "nuovo", e quando  la Casa Editrice mi ha proposto di recensirlo sono caduta in tentazione e ho richiesto una copia.  Ho iniziato a leggerlo fin da subito ed ovunque: sul pullman,in classe durante la ricreazione e in qualsiasi momento della giornata. Ebbene, mi sono ricreduta su questo genere e mi ha fatto davvero innamorare. Ho amato i personaggi e la storia,ma soprattutto il modo di scrivere di Dorotea, scorrevole e meraviglioso. E' nella mia lista di possibili riletture sotto l'ombrellone per adesso ;)

Perchè noi bruciamo tutti per qualcosa, puoi chiamarlo arte,creatività. O puoi bruciare per qualcuno e chiamarlo amore.>
Consigliatissimo!

Grazie mille alla Fanucci per la copia!

 

Commenti