Recensione "Il club delle seconde occasioni" di Dana Reinhardt



Ciao a tutti cuori librosi,
era da un po' che non mi facevo sentire qui sul blog, ma eccomi ritornata con la recensione di un libro che ho assolutamente ADORATO. Si tratta de Il club delle seconde occasioni, edito dalla De Agostini che ringrazio tanto per la copia a sorpresa.

Data di uscita: 30 agosto
pp: 256
Prezzo: 14,90 euro


















Cosa c’è di peggio che essere scaricati di punto in bianco dalla ragazza che si ama
disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto al cento per cento. Perché è proprio quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l’ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n’è andata, lasciandolo da solo, a piedi, dall’altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un’insegna richiama la sua attenzione. Un’insegna che promette una Seconda Occasione a chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. L’insegna di un gruppo di supporto per ragazzi problematici. Senza pensarci due volte, River si unisce al club. È pronto a tutto pur di guadagnarsi la sua seconda occasione. Anche a mentire spudoratamente e a innamorarsi, di nuovo.



Recensione...
E' abbastanza difficile riordinare le parole e trovare quelle giuste per descrivere l' insieme di emozioni che questo libro ha suscitato in me, in  un periodo durante il quale non avevo voglia di leggere e non trovavo nulla che mi attirasse. Nelle prime pagine ho avuto difficoltà a procedere, infatti la lettura è stata molto lenta. Poi arrivata a metà qualcosa in me è cambiato: la voglia di sapere la fine di questa storia ha preso il sopravvento e non ho smesso più di sfogliare quelle pagine, che da una parte volevo terminassero mentre dall' altra non volevo abbandonare. 
La storia parla di River Dean, un adolescente come tutti gli altri che, dopo che la sua fidanzata lo abbia scaricato su un pedalò nel bel mezzo del lago di Echo Park, si sente come se nulla avesse più un senso. Nel frattempo, però, si accorge di tutte le persone che ha isolato quando stava con Penny. E' proprio per caso che si imbatte in una scritta, che ha acceso qualcosa in lui: Il club delle seconde occasioni. Per paura di non essere accettato mente a tutti, ed è qui che si rende conto di quanto preziose siano le persone che lo circondano e fortunato di quello che ha. 
Un libro emozionante, che vi farà ridere, ma soprattutto vi farà riflettere. Perché ognuno di noi ha bisogno di una seconda occasione per ricominciare tutto da zero. 
Consigliatissimo!
5 stelle!

Potete acquistarlo direttamente sul sito De Agostini qui

Commenti

  1. Ciao! Mi ispira molto questo libro! :)
    Mi piace il tuo blog, mi sono appena iscritta ai lettori fissi!
    Se vuoi passare da me mi trovi http://ennesimobookblog.blogspot.it/?m=1
    A presto!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io ti consiglio di leggerlo vivamente, mi ha "salvato" da un bruttissimo blocco del lettore 😊

      Elimina

Posta un commento