10 serie tv da non perdere

Nel panorama internazionale delle serie televisive, ve ne sono alcune che vale davvero la pena di vedere, altre che sarebbe meglio se non fossero mai state girate. In questo articolo stilerò per voi dieci serie tv che dovreste seguire assolutamente, fra quelle di stampo storico, fantasy e contemporaneo. La lista non è una classifica.
Iniziamo: 


1: Poldark. È una serie tv britannica di cui hanno trasmesso già le prime due stagioni e tuttora stanno trasmettendo la terza. Tratta dai romanzi di Winston Graham e ambientata nella Cornovaglia del XVIII secolo, racconta le vicissitudini della famiglia Poldark, tra scavi in miniera, matrimoni azzardati, sguattere e padroni che condividono grandi amori.

2: Victoria. Un nome che dice tutto. È una serie basata sulla storia della regina del Regno Unito, che racconta la sua storia dall’ascesa al trono in poi. È stata trasmessa già la prima stagione e ora, siamo in attesa della seconda, che, molto probabilmente, verrà trasmessa in autunno.






3: Outlander. Arrivata già alla terza stagione, è un mix tra storico e fantasy, tratta dai romanzi della scrittrice statunitense Diana Gabaldon. Racconta la storia di una donna, Claire Randall, che, dopo essere arrivata nelle Highlands scozzesi insieme al marito, viene catapultata nel passato dove incontra l’amore della sua vita, Jamie Fraser, un guerriero in kilt per cui molte fans hanno speso sogni e sogni.





4: Il trono di spade. Come non seguire questa serie fantastica? Qui le stagioni sono molte di più, (6) per cui se avete appena deciso di cominciare a guardarla, vi tocca recuperare parecchio. Tratta dai romanzi di G.R.R Martin, racconta la storia di alcune casate nobiliari, che lottano o si alleano fra loro per conquista del potere, tra intrighi di ogni tipo, mentre l’inverno, un inverno particolare e mistico si avvicina, portando con sé forze oscure che minacciano la vita di tutti.


5: The Flash. Basata sul personaggio dei fumetti della DC Comics, anche qui ci sono diverse stagioni da recuperare. Niente di impossibile. Nata inizialmente come spin- off della serie Arrow, è presto diventata molto più interessante della stessa durante le stagioni trasmesse, come pure il suo personaggio.






6: Stranger Things. La prima stagione è stata trasmessa da Netflix, è ambientata negli Stati Uniti, negli anni ’80, in una cittadina fittizia dell’Indiana. Racconta della sparizione di un bambino e della comparsa di una ragazza dotata del potere della telecinesi.







7: Big Bang Theory. Più che una serie è una sit-com. Non avrebbe bisogno di presentazioni. Dico solo Sheldon Cooper!









8: The Heirs. Chi non ha ancora provato a guardare una serie tv coreana, un Kdrama, lo prego di iniziare con questa. Vi garantisco che è una droga e non riuscirete a staccarvi più fino alla fine di tutti gli episodi. C’è solo una stagione da venti episodi. Venti entusiasmanti episodi che vi terranno incollati al pc. Non esiste in italiano, ma si trova sul sito di viki con i sottotitoli. Racconta le vicende di una classe di ereditieri, ambientata a Seoul, in un high school. Dimenticate tutto quello che avete visto prima con gli stessi ingredienti. Questo è meglio.


9: My Secret Romance. Rimaniamo in Corea del Sud. Un’altra serie, di 13 episodi, molto carina e romantica che racconta la storia di un CEO di una grande società e la nutrizionista che prepara i pasti nella sua azienda. Garantita la dipendenza anche qui.







10: The Legend of the blue sea. Una serie da venti episodi. La mia preferita fra tutte quelle citate fino ad ora. Un po’ fantasy, un po’ romance, un po’ storico, questa serie ha tutti gli ingredienti per rimanere nel cuore di chi la guarda. Nel mio ci ha messo radici. Coreana anche questa (ho un chiodo fisso ultimamente) interpretata da quel gran figo di Lee Min Ho, racconta le vicende di una sirena che arriva sulla terra per ritrovare il suo grande amore. Non è solo una storia d’amore, una fra le più belle mai scritte per una serie, ma anche una storia di amicizia, di lealtà e grandi intrighi. Provare per credere.

Finisce qui il mio elenco. Spero di avervi incuriosito in qualche modo. In fondo, per una #serietvaddicted, le serie da guardare non sono mai troppe.



Commenti

  1. Mi hai dato molti suggerimenti su nuove serie TV da vedere. Il trono di spade come fare a non amarlo?!♡
    Un saluto,
    Destino di Carta (destinodicarta.blogspot.it)

    RispondiElimina

Posta un commento