martedì 4 luglio 2017

Recensione di 'Starlight' di Cristina Chiperi


Starlight 
Cristina Chiperi 
Euro 12.66
Editore: Garzanti




I corridoi dell’università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l’aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall’occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C’è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre. Cristina Chiperi ha solo diciotto anni ma è già un fenomeno editoriale senza paragoni. È l’autrice italiana più amata di Wattpad con oltre 20 milioni di visualizzazioni. I suoi libri della serie My dilemma is you sono stati per mesi in vetta alle classifiche. La stampa più prestigiosa e i principali programmi televisivi di cultura hanno parlato di lei. Le migliaia di suoi fan sui social media la adorano e chiedono senza sosta sue nuove storie. Ed ecco Starlight, il primo romanzo di una nuova imperdibile serie. La storia di un’amicizia che sembrava infinita. La storia di una promessa tradita che cambia tutto. La storia di una scelta che ricuce le ferite dell’anima. Perché anche le stelle possono perdersi, ma nessuno cielo è mai così infinito da non farle rincontrare.





Questo romanzo è la prova che certi amori sono destinati a vivere per sempre... Daisy una ragazza universitaria, adora la filosofia e per questo ha scelto la Facoltà di Filosofia. 
Dopo tanti anni dalla rottura con Ethan, un ragazzo che ha una forte ammirazione per l'astronomia, loro si sono persi di vista, lei lo odia completamente anche se in fondo al suo cuore c'è del tenero.

Ma il destino li ha fatto incontrare un'altra volta...
Sono rimasta molto affascinata da questo romanzo e sopratutto dalle frasi utilizzate dalla scrittrice all'inizio di ogni capitolo, forse perché sono sempre stata interessata dalla filosofia...
Consiglio a tante ragazze questo libro, anche perché è scritto in modo lineare e semplice, veloce da leggere.

E' il primo libro che leggo di Cristina Chiperi, credo che ne leggerò altri, adoro il suo modo di scrivere. 
Durante la lettura, mi sono immedesimata tantissimo in Daisy, è stata una ragazza molto coraggiosa. 

Inoltre Cristina riesce a descrivere benissimo sia le emozioni che i momenti dei protagonisti.
Ve lo consiglio vivamente! Congratulazioni Cristina! 



1 commento: