Review Party "Prima di domani" di Lauren Oliver

Prima di domani 
Lauren Oliver
Piemme
Ebook:6,99 Cartaceo 16,50



Cosa faresti se ti rimanesse solo un giorno da vivere? Dove andresti? Chi baceresti? Fin dove ti spingeresti per salvare la tua vita?
Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa.
La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio.
Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente….


Prima di domani è un libro unico, che ti entra nel cuore fin dalle prime pagine e non ti abbandona piú.
Lauren Oliver è riuscita a conquistarmi da subito per tanti motivi. Uno di questo è il suo stile, una narrazione curata e coinvolgente. I protagonisti sono "reali", personaggi che ognuno di noi avrà incontrato nella propria vita, come le ragazze piú popolari della scuola. Samantha, detta Sam, la voce narrante della storia, è una di queste. È viziata ed ottiene sempre quel che vuole, la passa sempre liscia e ne va fiera.
Ma tutta la sua vita cambia quando, al ritorno da una festa con le sue amiche, ubriache, fanno un incidente. Così Sam continua a rivivere costantemente il giorno dell'incidente, mentre è di fronte ad un bivio, sospesa tra la vita e la morte.
Una storia con la giusta dose di ironia ma che, allo stesso tempo, tratta temi molto importanti; emozionante come pochi e indelebile come nessun altro libro.
Consiglio indubbiamente di leggerlo perché vi innamorerete lentamente della storia e di questa protagonista fantastica. Correte a rimediare il libro perché il 19 luglio uscirà il film al cinema, e non dovete perderveli!
5 🌟

E voi? Che ne pensate?

Continuate a seguire il Review Party e il Blogtour secondo questo calendario!





Commenti

  1. La trama è molto interessante, sarà sicuramente la mia prossima lettura mi piacciono molto i generi drammatici, sicuramente leggerò prima il libro e dopo vedrò il film. 😊☺

    RispondiElimina

Posta un commento