Recensione in anteprima "Rosso come l'amore in autunno" di Fay Camshell





Data d'uscita: 07/08/2017

Serie: Le stagioni dell'amore #2

Autrice: Fay Camshell

Editore: Self-publishing

Prezzo ebook: 0,99 euro






«Avevo promesso a me stessa di cancellare quella serata dalla mia testa e di non parlarne mai con nessuno, invece, finalmente, ho detto a qualcuno del bacio... peccato che quel qualcuno sia proprio il ragazzo che ho baciato. Ironico? A quanto sembra la mia vita ultimamente è piena d'ironia».

Autumn Lawrence ha abbandonato la sua vita fatta di certezze per inseguire il suo sogno di diventare fotografa, ha rinunciato alla sicurezza di una vita agiata per fare ciò che più ama. Ogni scelta, però, ha delle conseguenze e, per mantenere i suoi studi, lavora come cameriera al ristorante dei genitori della sua migliore amica Summer.
Giunta all'ultimo anno di università, si ritroverà a dover affrontare un ulteriore imprevisto: il professore Tyler Scott.
Sin dal primo momento in cui l’ha conosciuto, quasi due anni prima, tra loro c'è sempre stata ostilità. 
Ma, costretta a lavorare con lui a un nuovo progetto, Autumn si accorge che i suoi sentimenti non sono esattamente quelli che credeva.

«Sin da piccolo mi hanno detto che ero un bastardo, un figlio nato nel peccato, ebbene io ho fatto di quell'affermazione la mia forza fino a farmi tatuare il simbolo di quel peccato vicino al cuore, ecco cosa significa il serpente con la mela. Se sono un bastardo, è meglio che lo sappiano tutti, nasconderlo è inutile, ci ho provato, ma non è servito a nulla».

Tyler Scott è il classico cattivo ragazzo, pieno di piercing e tatuaggi, quello su cui nessuno mai punterebbe ad eccezione della vita che lo ha portato a percorrere una strada inaspettata.
"Professore", una definizione che mai si sarebbe aspettato potesse appartenere a se stesso, ma insegnare è la sua nuova professione anche se dipingere sarà sempre la passione della sua vita. 
Tyler però, lavorando con l'antipatica rossa e conoscendola meglio, capirà che a volte, nella tavolozza dei colori della vita, il rosso non indica solo la vendetta, ma anche l'amore.


Per Ty è giunto il momento di un nuovo inizio, a Santa Barbara, nella speranza di poter cancellare il ricordo degli errori fatti in passato, errori che lo tormentano ancora oggi e a cui è impossibile rimediare. 
L'unica cosa che non vuole dimenticare è di avere un conto in sospeso con Autumn, la "rossa", di cui ora è il professore.




Ho aspettato questa storia per un anno! Appena ho letto Per sempre estate, la storia che parla di Lucas e di Summer, mi sono innamorata della penna di Fay, che è subito entrata nella mia top ten delle scrittrici italiane. Già dal primo libro di questa serie ero curiosa di sapere se ci sarebbe stata una storia tra Tyler e Autumn e finalmente Fay ci ha accontentate. La storia inizia con Autumn che si reca all'università e chi si ritrova come professore di storia? Niente poco di meno che Tyler!
Io amo le storie con protagonisti alunna-professore e questa è la mia preferita in assoluto del genere. 



La storia del professore e della sua rossa mi è entrata sotto pelle e sono dispiaciuta che non potrò avere il cartaceo di questo meraviglioso romanzo per metterlo accanto al primo!
Bando alle ciance, tantissimi complimenti all'autrice che con "Rosso come l'amore in autunno" si è superata. 
Chi aspettava come me il ritorno della mitica Fay Camshell, deve attendere altri tre giorni, ma ormai l'attesa è finita!
Lunedì questa meraviglia finirà nei vostri e-reader e Fay, spero vivamente che potrai rendere questa storia cartacea!
Ora aspetto con ansia gli altri due libri della serie, dedicati a June e alla piccola Sun!







Commenti

Posta un commento