Recensione "Ti odio con tutto il cuore" di Valeria Luzi



 Ti odio con tutto il cuore
Valeria Luzi
Newton Compton
5,90 euro cartaceo; 4,99 ebook

Trama


Susi ha trent’anni e vive a New York. Ha un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, tanto da essere riuscita a collezionare una lunga serie di relazioni fallimentari. L’ultima le brucia ancora… Quando il padre decide di affidarle la gestione del famoso ristorante di famiglia, Da Totò, per Susi sembra arrivata l’occasione giusta per dimostrare finalmente le proprie capacità. Ma una sorpresa indesiderata la attende dietro l’angolo: ad affiancarla ci sarà Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso e maledettamente bello, per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo.
Ma, come spesso accade, la convivenza forzata, complici cibo e fornelli, può scatenare reazioni inaspettate e anche l’astio più antico può mutarsi in scintille. E passione… 



 Recensione

Oggi vi parlerò di Ti odio con tutto il cuore, prequel di Mi manchi troppo per dimenticarti di Valeria Luzi. Una storia molto carina, che racconta la nascita dell'amore tra i due protagonisti, il cuoco Michael Di Bella e la sua migliore amica Susi Gentile. Figli entrambi di emigrati italiani, Michael e Susi crescono insieme come due fratelli. Il destino e le incomprensioni li porteranno ad allontanarsi per moltissimo tempo. Durante questi anni maturano un odio che li porta ad essere sempre più lontani, fino a quando un amore in comune li metterà in gioco, portandoli a svelare le proprie carte.
La storia è ambientata nel mondo dei cuochi stellari che conosciamo grazie ai programmi televisivi, lo stile dell'autrice è scorrevole e semplice. Mi sono piaciuti molto i personaggi già dal suo primo romanzo, e la storia mi ha catturato subito, facendomi divorare il libro in meno di un giorno. 
★★★★

Commenti

Posta un commento