Blogtour "Will ti presento Will" di John Green

Ciao a tutti cari lettori!
In occasione della ristampa del libro di John Green scritto a quattro mani con David Levithan vi parlo dei personaggi dei libri di Green, partendo proprio da Aza, protagonista dell'ultimo capolavoro "Tartarughe all'infinito".

Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri. Nel suo tanto atteso ritorno, John Green, l'amatissimo, pluripremiato autore di Cercando Alaska eColpa delle stelle, ci racconta la storia di Aza con una lucidità dirompente e coraggiosa, in un romanzo che parla di amore, di resilienza e della forza inarrestabile dell'amicizia.

Lo avrete sicuramente letto Colpa delle stelle, il libro capolavoro per eccellenza di Green da cui è stata tratta anche una celeberrima trasposizione cinematografica. 
Azel Grace soffre è una sedicenne a cui è stata diagnosticata, all'età di dodici anni, una leucemia. 
C'erano poche probabilità di sopravvivere, eppure il medicinale ha iniziato a fare effetto, e lei si è salvata.
Ad un gruppo di sostegno per malati di cancro incontra Gus, sicuro di sé, affascinante e sopravvissuto ad un tumore che gli ha portato via la gamba.
Una storia d'amore dolcissima.

    
 Quentin "Q" Jacobsen è innamorato di Margo fin da quando erano piccoli. Una notte, Margo entra nella camera di Quentin passando dalla finestra e lo trascina in un'avventura indimenticabile che prevede la vendetta da parte di Margo di alcuni suoi amici e del suo ragazzo che l'aveva tradita. La mattina dopo Margo è scomparsa. Quentin inizia a cercarla seguendo degli indizi lasciati da lei che inizialmente si rivelano inutili data la scarsità di quest'ultimi, ma più scopre sulla persona, più è incerto sui suoi sentimenti per lei.

Miles "Ciccio" Halter
Il protagonista del romanzo, che ha un inusuale interesse nell'apprendere le ultime parole di persone famose, frequenta il collegio Culver Creek in Alabama alla ricerca del suo "grande forse". Alto e magro, è un ragazzo di 16 anni e viene soprannominato ironicamente dai sui amici come "Ciccio". Ama leggere le biografie ma non le opere di personaggi famosi. È letteralmente infatuato di Alaska Young, che però non ricambia (almeno inizialmente).
Alaska Young
La ragazza folle su cui si basa tutto il romanzo, migliore amica del colonnello.

Seguite tutte le tappe!

Commenti