Recensione in anteprima "Non basta dirmi ti amo" di Daniela Volontè





Autrice: Daniela Volontè

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 10 euro

Titolo: Non basta dirmi ti amo

Data d'uscita: 09/11/2017




Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare? 


Eccomi qui!Oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro, spero per poco, pubblicato dalla Newton Compton Editori di Daniela Volontè. Il libro in questione è Non basta dirmi ti amo con protagonisti Beatrice e Callan. 
Io ho letteralmente amato questo romanzo. Chi mi conosce sa che ho una "piccola ossessione" per la Volontè e per tutto ciò che scrive.


Ho conosciuto quest'autrice per caso, ero al centro commerciale, ovviamente al reparto libri e la copertina di uno dei suoi libri ( L'amore è uno sbaglio straordinario) mi colpisce. Leggendo la trama mi sono subito innamorata di Melissa e Riccardo. Dopo questo ho recuperato il suo romanzo precedente, Buonanotte amore mio. Da quel giorno, nel lontano 2015, ho iniziato a seguirla e non mi sono persa nessuna sua uscita. Io amo tutti i suoi libri, ma il mio preferito in assoluto fino ad oggi era La dolcezza può far male.
Ora il podio viene diviso tra Gabriele e Callan, protagonista di questo nuovo romanzo. 
Parliamo di questo capolavoro. Daniela si è superata anche questa volta! 



La storia di Beatrice e Callan comincia per caso in un aeroporto. Non è il classico e immediato colpo di fulmine. Questo perchè Beatrice è fidanzata con Matthias (non lo sopporto già dalla prima pagina), Callan invece, il mio cucciolino poverino, mi ha rapita subito. Lui è distrutto dentro, e le cicatrici che porta sono solo un ornamento a ciò  che ha dovuto sopportare. 
Lui aiuta Bea in aeroporto nel rianimare un anziano signore che è stato colpito da un infarto. Dopo questo accaduto ognuno ritorna per la proprio strada. 
Beatrice in Italia e Callan in Inghilterra. Ma, e questo ma è bellissimo, vengono invitati per un week-end da colui che hanno salvato. In questi giorni accaderanno tante cose, segreti non svelati e ovviamente tanto amore e dolcezza. 
Voi che state leggendo ciò che ho scritto, che aspettate? Prendete il vostro Kindle e comprate l'ebook, o andate in libreria! Non vi pentirete di quest'acquisto ultra-megagalattico! 


                             


Non uccidetemi, ma sono ancora qui!
Ho voluto fare una cosetta oltre alla recensione! Ho provato a stilare una playlist per accompagnare la lettura di questo romanzo! Spero che vi piacciano queste canzoni! Sono poche, solo 48!!




Capitolo 1: Sweater Weather, cover di Shawn Mendes

Capitolo 2: Closer di The Chainsmokers

Capitolo 3: Heavy di Anne-Marie

Capitolo 4: Give your heart a break di Demi Lovato

Capitolo 5 Whataya want from me di  Adam Lambert feat Pink!

Capitolo 6: We don't talk anymore di Charlie Puth feat Selena Gomez

Capitolo 7: This is what you came for di Calvin Harris feat Rihanna

Capitolo 8: Lost on you di LP

Capitolo 9: Take your time di Sam Hunt

Capitolo 10Something just like this di Coldpay feat The Chainsmokers

Capitolo 11: Dopo tutto di Federica Carta

Capitolo 12: Così com'è di Lele

Capitolo 13: Kiss di Serebro

Capitolo 14: Never say Never di The Fray

Capitolo 15: Roses di The Chainsmokers

Capitolo 16: Thunder di Imagine Dragons

Capitolo 17: Nightingale di Demi Lovato

Capitolo 18: 7 years di Lukas Graham

Capitolo 19: Without you di Mariah Carey

Capitolo 20: Not my ex di Jessie J

Capitolo 21: Tu sei di Gabri Ponte

Capitolo 22: Tell me your love me di Demi Lovato

Capitolo 23: Invisible di Big Time Rush

Capitolo 24: No vacancy di OneRepublic feat Tiziano Ferro

Capitolo 25: Stay di Rihanna

Capitolo 26: Imagination di Shawn Mendes

Capitolo 27: Beauty and the beast di Justin Bieber

Capitolo 28: Amnesia di 5 Seconds of Summer

Capitolo 29: L'amore dei Sonohra

Capitolo 30: How Long di Charlie Puth

Capitolo 31All over again di Big Time Rush

Capitolo 32: Havana di Camila Cabello

Capitolo 33: Guardami amore di Francesco Renga

Capitolo 34: Spirits di The Strumbellas

Capitolo 35: Love yourself di Justin Bieber

Capitolo 36: Hello di Adele

Capitolo 37: Come on di Chiara Grispo

Capitolo 38: Piccole cose di J-Ax & Fedez feat Alessandra Amoroso

Capitolo 39: Style di Taylor Swift

Capitolo 40: I don't wanna live forever di Zayn feat Taylor Swift

Capitolo 41: Hymn for the weekend di Coldplay

Capitolo 42: One last time di Ariana Grande

Capitolo 43: Guerriero di Marco Mengoni

Capitolo 44: One call away di Charlie Puth

Capitolo 45: Lies di James Maslow

Capitolo 46: Clarity di Zedd

Epilogo: All of me di John Legend

Sei mesi prima: In case di Demi Lovato


Booktrailer realizzato dalla nostra autrice: 




Voto: 5 stelline su 5, commovente




Commenti

  1. Grazie di cuore per la fantastica recensione e la splendida playlist! Le ascolterò pure io. Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento