Calendario dell'Avvento: Natale a New York.

Natale a New York: sembra il titolo di un cinepanettone, ma vi assicuro che non lo è, anche perché, in tutta sincerità, non è il genere di film che mi piace guardare. Ma non voglio parlarvi di cinema, voglio parlarvi di un delle più belle città del mondo nel periodo di Natale, quella menzionata in decine e decine di romanzi, quella che fa da sfondo a centinaia di film (tra tutti cito i classici Mamma ho perso l’aereo e miracolo sulla 34° strada) e che è entrata di diritto nell’immaginario collettivo quando si parla di Christmas.


Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di trascorrere il Natale a New York? Una città che si offre al visitatore in molteplici aspetti: romantica, dinamica, festosa, colorata. A New York ce n’è per tutti i gusti.

Se arrivate in città con molto anticipo rispetto al Natale, dovete sicuramente aprire le danze con la sfilata del Giorno del ringraziamento, un evento coloratissimo che vi farà tornare bambini e vi lascerà senza fiato. L’altro evento che vi stupirà sarà sicuramente l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center, dove non potrete perdere nemmeno una sana pattinata sul ghiaccio al The Rink, magari sotto una romantica nevicata.



Passeggiando lungo le più note strade per lo shopping potrete ammirare le vetrine di negozi più o meno famosi vestiti a festa. Le vetrine presentano dei veri e propri spettacoli, ogni anno allestite con un tema diverso. Provate a fermarvi davanti a Macy's o Bloomingdale's



I mercatini di Natale di New York, metteranno a dura prova la vostra intenzione di mantenere il portafoglio pieno, nel caso voleste spendere poco, perché resistere alle meravigliose chincagliere che offrono sarà praticamente impossibile. I migliori sono sicuramente l’Union Square Holiday Market, il Columbus Circle Holiday Market e il Bank of America Winter Village at Bryant Park.

Una tappa obbligata è quella del tour delle luci a Dyker Heights, un quartiere di Brooklyn con le case addobbate a festa in un modo che non potete immaginare. Il consumo di energia elettrica in questo periodo dell’anno, non è affatto indifferente.



E per finire in bellezza, un giro a Central Park, dove è racchiusa tutta la magia di New York, soprattutto a Natale.



Commenti

  1. Wooow che meraviglia, sarebbe bellissimo visitare New Work nel periodo natalizio <3

    RispondiElimina
  2. Due intramontabili classici di Natale 🎅🎁🎄
    Che meraviglia 😍

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1018030685015329&id=100004252210765

    RispondiElimina
  3. Sarebbe un sogno visitare new York in questo periodo

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe troppo passare il Natale a New York! Sarebbe un sogno 😍😍🍀🐞

    RispondiElimina
  5. Fin da piccola ho "conosciuto" New York grazie ai film che ho visto, e devo dire che ce ne sono molti che vedono questa città protagonista... ma "Miracolo nella 34esima strada" e "Mamma ho riperso l'aereo - mi sono smarrito a New York" hanno decisamente contribuito a farmi sognare ad occhi aperti...davanti alla televisione!! ;-)
    Che sogno sarebbe poter vedere dal vivo quei posti!! ♥_♥

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe almeno una volta nella vita visitare questa città magica!

    RispondiElimina
  7. Wow che dire. . . ❤
    New York è una delle città che più desidero visitare, infatti il mio viaggio di nozze vorrei farlo proprio in questa bellissima citta, basta pensare solo che il mio sogno è sposarmi a Dicembre. ❤
    Come dimenticare i film che hai citato. ❤
    Belle le immagini che hai scelto, sono molto suggestive. ❤

    Partecipo con molto piacere a questo evento. ❤
    Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, dovrò recuperare le altre. ❤
    Intanto vi elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la vostra pagina Facebook del blog "Il Libro Sulla Finestra- Blog" con il nome: Elysa Pellino
    ( Ho condiviso solo i primi due post come da regolamento, gli altri li leggerò e li commenterò tutti, ma senza condividere perchè altrimenti Facebook mi blocca le condivisioni )
    "Mi sono iscritta al vostro evento Facebook cosi resto aggiornata sulle nuove tappe" ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  8. Penso che New York a Natale sia la città perfetta! Abbagliante...

    RispondiElimina
  9. New York è un sogno, spero di poterla vedere un giorno!

    RispondiElimina

Posta un commento