mercoledì 14 febbraio 2018

Recensione in anteprima "Stronze si nasce" di Felicia Kingsley

Stronze si nasce di [Kingsley, Felicia] 

Tutte l'abbiamo incontrata, lei è ovunque. E Felicia Kingsley ce ne parla con un nuovo, esilarante, libro, in uscita domani per Newton Compton.

Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!


Allegra è una ragazza insicura che durante il liceo vive nell'ombra di qualcuno che non fa altro che tirarle tiri mancini.
Così si ritrova sempre in situazioni tragicomiche che si trascinano fino alla fine della scuola.
Sparkle non è altro che Barbie, la ragazza perfetta per eccellenza nonché l'opposto di Allegra.
Durante l'adolescenza Sparkle non fa altro che splendere sabotando chiunque si metta tra lei e il titolo di ragazza popolare.
Quando Allegra entra finalmente nel mondo del lavoro lei fa ritorno nella sua vita.
Ora starà a lei scegliere se continuare ad essere la timida che era stata precedentamente oppure diventare stronza a sua volta.
Ad aiutarla ci sarà Duke, che capisce subito che lei è speciale e riesce a farle mettere in dubbio tutto quello che Allegra riteneva scontato. Sarà  così  che si creerà una stupenda e impensabile storia d'amore.

Con un dito sotto il mento, Duke mi solleva il viso a guardarlo. "Io ti sto aiutando, ma un uomo che abbassa le difese, con te, non è al sicuro."
Se amate viaggiare attraverso la lettura, Felicia è  la vostra scelta migliore.
Ha la capacità  di farvi ritrovare nei luoghi in un'attimo, con la sua ironia particolarissima che la contraddistingue.
Si conferma un'ottima autrice, che utilizza l'ironia nelle storie d'amore senza cadere mai nel banale.
Non ha deluso le mie aspettative. Bravissima!



1 commento: