Review Party "14 modi per innamorarsi" di AA. VV.





Titolo: 14 modi per innamorarsi

Autore: AA. VV.

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo cartaceo: 17,90 euro



Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza.

 Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune autrici young adult come Nicola Yoon, Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. 

Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro» e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. 

Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. 
Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.



Buongiorno a tutte! Come avete passato le vacanze? Io oggi mi godo l'ultimo giorno di pausa prima di tornare all'università. Ma torniamo ai libri!
Oggi vi parlo di 14 modi per innamorarsi, una raccolta di 14 piccoli racconti che narrano i primi incontri di amori eterni. Ognuno di esso è scritto da un'autrice diversa e alcune di esse sono molto famose, come Nicola Yoon e Jennifer L. Armentrout.
Sono tutti racconti diversi, e i protagonisti di ogni novella hanno caratteristiche diverse ovviamente.
Non voglio essere di parte, ma il mio racconto preferito è stato quello di Jennifer Armentrout, che si intitola Le parole tra me e te.
Anche se in poche pagine, questa autrice ha il potere di farci sognare in modo assurdo.
Alcuni racconti mi sono piaciuti di più rispetto ad altri, ma il mio consiglio è quello di leggerli tutti e quattordici, magari non tutti di un fiato ma tra un libro e un altro.
Questa raccolta è un insieme di emozioni, tutte diverse tra loro, ma che riconducono tutte all'amore.
E' la prima volta che leggo una raccolta e non sapevo cosa aspettarmi, ma è stata una bellissima sorpresa, anche se alcune storie ti lasciano con quella curiosità di saperne di più.
Nonostante questo dovete leggerla, anche se non conoscete nessuna delle autrici presenti!



Mi raccomando, andate a leggere le altre opinioni su questi blog!













Commenti