Review Party "L'amante tedesco" di Luna Amaranto




Titolo: L'amante tedesco

Autore: Luna Amaranto

Editore: Santelli editore


Prezzo cartaceo: 14,99 euro

Prezzo ebook: 4,99 euro





Provenza, giugno 1940

 In un piccolo paesino della campagna francese Gemma è sposata con un uomo che non ha mai amato e vive insieme all'odiosa suocera. 
Suo marito è partito per la guerra e in mezzo all'esplodere degli eventi, come l'improvviso bombardamento di Parigi e l'avvicinarsi della Repubblica di Vichy, si sente sempre più sola e costretta a sottostare alle rigide regole domestiche e all'atmosfera soffocante della guerra.
 A soli diciotto anni non ha mai conosciuto né l'amore né la passione, ma l'improvviso arrivo dell'ufficiale tedesco Ian Weber cambierà di netto la sua vita.
 L'aitante uomo dai freddi tratti nordici nasconde una sfavillante fiamma di desiderio dentro al suo cuore. Il tipico uomo bello e maledetto, reso ancora più dannato dalla sua spietata origine, la condurrà a provare sensazioni mai conosciute. 
E sarà allora che la passione scoppierà fra i due protagonisti.

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un romanzo storico ambientato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale dai toni abbastanza hot.
La nostra protagonista è Gemma e ha diciotto anni.
E' sposata da due anni ormai con un uomo che non ama e che è dodici anni più grande di lei.
Gemma non ha rapporti con suo marito, infatti poco dopo le loro nozze è dovuto partire per il fronte. 
Gemma quindi è rimasta a vivere nella loro casa e con la sua "adorata" suocera. Lei non sopporta la madre del marito, la descrive come un'arpia.
Ma le cose si fanno più interessanti appena compare lui, Ian Weber.
Ian è un ufficiale tedesco a cui hanno dato il compito di sorvegliare la casa di Gemma, finchè non finisce la guerra.



Gemma rimane folgorata dal suo aspetto, anche perchè non era abituata a vedere uomini se non suo padre o i contadini e suo marito.
Quindi appena vede Ian rimane in un certo senso sconvolta e possiamo dire anche attratta da lui.
A dare fuoco a questa attrazione ci si mette anche il destino, che spinge Gemma a curiosare tra le cose di Ian e le fa trovare un diario con pensieri erotici.
Ian anche è attratto da Gemma, inizialmente pensa che sia l'astinenza da guerra, se così possiamo chiamarla.
A complicare le cose tra i due ovviamente c'è la suocera di Gemma e il fatto che lei sia una donna sposata, ma a Ian non sembra importarne molto.



Ovviamente ci saranno vari eventi a complicare le cose tra loro, e non tutto potrebbe andare per il meglio.
Io di solito non amo leggere gli storici, ma questo merita davvero tanto e non perchè ci sono tinte bollenti ma perchè ci vengono raccontati delle cose molto crudeli e vere, che sono accadute e accadono davvero. Quindi il mio consiglio è quello di leggere la storia di Gemma e Ian!




Commenti