Recensione "Riflessa in una goccia d'acqua" di Paola Catozza

Cari lettori,
Torno a parlarvi di una splendida autrice, oltre ad essere un'eccezionale blogger. Vi ho parlato la scorsa settimana della sua seconda raccolta, Frammenti d'infinito, e oggi sono qui a parlarvi del suo esordio: Riflessa in una goccia d'acqua.


Personalmente posso dire di aver amato questo libro molto di più del primo, che mi aveva già conquistata. La prefazione di Bianca Cataldi, oltre ad essere azzeccata, contribuisce a creare un clima magico in tutto il libro.

"Anima
questo corpo inerme,
quest'oblio e
questa Vita senza precedenti."

Paola Catozza si conferma in questa raccolta una scrittrice eccellente, in grado di descrivere i sentimenti trasmettendoli integramente al lettore.
Ho respirato questo libro, mi è entrato dentro. Con la sua semplicità sa conquistare ogni lettore, e io vi consiglio assolutamente di leggerlo!




Commenti