Review Tour "The Kissing booth" di Beth Reekles



Titolo:  The Kissing Booth: Al tuo migliore
amico puoi dire tutto. O forse no?
 


Autore: Beth Reekles

Editore: De Agostini

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 15,90 euro

Data d'uscita: 22 Maggio 2018

 Un’imperdibile storia d’amore nata dal web: un fenomeno di Wattpad, un libro che ha affascinato oltre 19 milioni di lettori nel mondo e ora un grande film su Netflix

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle. Dalla penna di un’autrice giovanissima, il nuovo fenomeno letterario nato da Wattpad, vincitore del premio Watty. Un esordio sorprendente, una storia d’amore che si divora compulsivamente, come un film.


Buon pomeriggio a tutte, Oggi nonostante sia un giorno di festa, ma non per me per via dell'Universitò, vi parlo di The Kissing Booth di Beth Reekles, un romanzo super letto su wattpad, infatti è stato portato in libreria e fatto il film su Netflix e la De Agostini lo ha portato in Italia.
Io ho visto prima il film, e successivamente ho scoperto che sarebbe uscito anche il libro, infatti non vedevo l'ora di leggere la storia di Elle, Lee e Noah.
Non vi preoccupate non è un triangolo amoroso!

Lee ed Elle sono migliori amici dalla nascita dato che le loro mamme si conoscevano dai tempi della scuola.
Lee ha un fratello più grande, ovvero Noah Flynn, la cotta adolescenziale di Elle.
Ma lei non può provare nulla per il caro Flynn maggiore, questo perchè Elle e Lee hanno delle regole da rispettare per non distruggere la loro amicizia. E una di queste è appunto non avere flirt con il fratello del proprio migliore amico.
Ma Elle dentro di se apprezza Noah, anche se i battibecchi non mancano.
Il libro inizia con Lee e Elle che devono avere qualche idea per raccogliere i fondi per un progetto dato che fanno parte del consiglio studentesco.
Pensano subito ad un banchetto dei baci, appunto a un kissing booth.
Ovviamente le ragazze della sua scuola sono entusiaste di ciò, soprattutto perchè pensano che il carissimo Noah parteciperà, ma lui non vuole saperne nulla.
Quindi Elle deve cercare di convincerlo, finchè non arriva la sera dell'evento...

«Non pago due dollari per chiacchierare con te, sai?» mi
disse, posando le banconote sul bancone con decisione. 
«Pago per un bacio.»
Sta solo scherzando… vero? Mi sta prendendo in giro, è uno scherzo.

Il libro è abbastanza diverso dal film, ma devo dire che per la prima volta in assoluto ho preferito il film al libro. Il libro ovviamente è bellissimo, poi ci sono scene che nel film naturalmente non vediamo.
Ultimamente non leggo tanti Young Adult, ma trasmettono bellissime emozioni e credo che ritornerò a leggere altro di questo genere appena ho tempo.
Spero inoltre che Beth Reekles scriva ancora di Elle e Noah,e chissà magari anche una storia su di Lee!!


Commenti