Review Party "La sua tentazione" di Isabella Starling




Titolo: La sua Tentazione

Autore: Isabella Starling

Editore: Quixote Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: ???




A questa mocciosa sta per essere impartita una lezione..


MAX


Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia.
In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore.
Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi.


LOLA GRACE


La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito. 
Ma allo stesso tempo, non posso lasciare perdere.
Conosco le regole. Nessun bacio.
Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare.
E sto per violare ognuna di esse.

Buongiorno a tutti! In questo grigissimo sabato vi parlo di un romanzo un po' diverso dal solito, ovvero "La sua tentazione" di Isabella Starling. Questo romanzo non è il classico romanzo rosa, è un forbidden romance, ovvero un romanzo dove la relazione tra i due protagonisti è proibito da un certo punto di vista.
Ma ora conosciamo meglio i protagonisti.

Lola Grace è una ragazza appena maggiorenne quando conosce Max, e  nonostante siano due sconosciuti, mostra il suo caratterino e decide di passare la notte con lui. Max quella sera decide di godersi la sua ultima sera di libertà in un locale, e, scherzo del destino, è qui che Lola Grace sta festeggiando il suo diciottesimo compleanno.
Max rimane colpito dalla grinta di questa ragazza, e appena la sua gattina, nome con cui la chiama fin da subito, si avvicina a lui, ha la voglia di conoscerla meglio.
Anche Lola Grace rimane colpita da quest'uomo e alla fine della serata decise di passare la notte con lui a casa sua.

«Hai intenzione di baciarmi?» bisbiglia, e le sue labbra si schiudono a malapena per lasciare uscire le parole. Annuisco e le mie dita si spostano dall’orecchio alla guancia, sfiorandole gentilmente la bocca.
(Tratto dal romanzo)

Sembrava solo una cosa da una botta e via, ma così non è.
Infatti il giorno dopo si incontrano a pranzo per merito di una persona: la mamma di Lola Grace.
Vi starete chiedendo, cosa ci  fa Max con la madre della ragazza? La mamma di Lola Grace quella stessa mattina si è sposata con Max per affari, ma Lola Grace non sa questo e appena vede Max con sua madre si sente ferita.
Ma nonostante questo, l'attrazione tra i due non diminuisce, anzi cresce sempre di pù fino a trasformarsi in altro, o forse no.
Oltre il matrimonio finto c'è un altro problema nella vita di Lola Grace, ma non vi dirò quale perchè dovete scoprirlo da voi.
Ho amato tanto questo libro, e mi ha introdotta in questo genere di amori proibiti che mi ha colpita molto.
La traduzione della Quixote, come sempre, non ha pecche ed è perfetta nel suo insieme.
L'unica cosa di cui mi lamento è la lunghezza della storia: avrei voluto leggere di più di Max, mi ha conquistata al primo pensiero.
Non vedo l'ora di leggere gli altri due libri di questa trilogia (ha personaggi diversi, l'unica cosa in comune è il forbidden romance).
Alla prossima puntata!












Commenti