Recensione "Tutto tranne un bacio" di Chiara Venturelli







Titolo: Tutto tranne un bacio

Autore: Chiara Venturelli

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 12,05 euro




L’amicizia è sacra. Soprattutto se c’è un’unica persona di cui davvero ti fidi. John è un uomo in carriera, invidiato dai colleghi per i suoi successi come consulente finanziario e perché non ha problemi a trovare sempre nuove compagne di letto, desiderose di sperimentare le sue “dispensazioni” secondo la leggendaria lista dei tre punti.La sua unica famiglia è il nipote, di dieci anni più giovane, con il quale ha vissuto finché il ragazzo non ha trovato la sua strada.Poi c’è Felicity, la sua unica amica, che ha girato il mondo da uno scavo archeologico all’altro per anni e ora si è resa conto di desiderare una relazione seria e stabile. Da amico premuroso, John non può che offrirsi di farla divertire e rilassare nell’unico modo che conosce, tra un appuntamento e l’altro con un papabile fidanzato.Il problema nasce quando John si rende conto che con lei ha davvero tutto: confidenza, fiducia, affetto e attrazione fisica. Tutto tranne un bacio, su cui hanno posto il veto perché sarebbe troppo intimo. E se non fosse pronto a vederla sistemarsi con un altro uomo? Se quel bacio non dato rappresentasse la sua dannazione e la sua capitolazione?

* ROMANZO AUTO-CONCLUSIVO * SPIN-OFF di Linea 97

In questa piovosa serata voglio parlarvi dell'ultimo romanzo di Chiara Venturelli, ovvero Tutto tranne un bacio.
I protagonisti di questo spin-off, che può essere letto anche senza Linea 97 (ma dato che ci siete leggete anche quello) sono John e Felix.
Loro sono amici, migliori amici dai tempi del college e come ogni migliore amico che si rispetti, hanno una serata tutta loro, si raccontano i loro appuntamenti e non hanno nessun segreto.
Sembra che la loro sia solo una meravigliosa amicizia, ma tutto cambia quando John ospita Felix a casa sua e una cosa tira l'altra, tra cui la ***gelosia*** di John, i due diventano amici con benefici, ma hanno una sola regola da rispettare.
Possono fare tutto tranne baciarsi.
Vi sembrerà strano e stupido, ma entrambi reputano il bacio intimo, che va oltre all'amicizia e allo svago che entrambi cercano.



John con il tempo capisce di volere di più dalla nostra Felix, ma lei è restia. Nessuno dei due vuole rovinare il rapporto splendido che hanno, ma all'amore non si resiste, specialmente se viene da uno dei meravigliosi dispensatori creati dalla penna di Chiara Venturelli.
E' la prima storia che leggo in cui i protagonisti abbiano 30 o più anni, pensavo inizialmente di annoiarmi un pochino per la differenza di età con me, ma ovviamente non è successo.
Inoltre stiamo parlando della Venturelli. 
Questa donna ha le mani che creano magia una volta che è al pc o semplicemente davanti ad un quaderno.
Le sue storie sono uniche, dolci e indimenticabili, e assolutamente perfette.
La storia di John e Felix, nonostante prende una svolta piccantina, non è mai e dico mai volgare, ma sempre da farfalle nello stomaco.
Questa è una storia di amicizia, di fiducia, di amore e Chiara con ogni uscita migliora e io sono felice di aver fatto da spettatore alla sua crescita da autrice, solo felice che da Wattpad ed EPF sia finita nella mia libreria.
Ora aspetto con trepidante ansia il ritorno del mio dispensatore preferito, ovvero Jack!
Alla prossima e buona serata con uno dei dispensatori #Venturelli!






Commenti