Recensione "Back to december" di Carmen Bruni



Titolo: Back to december

Autore: Carmen Bruni

Editore: Self Publishing

Serie:  The falling series #1

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Data d'uscita: 21 Dicembre  2018

“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.
Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano. 
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere… 
Bisogna solo trovare il coraggio.



Buon pomeriggio a tutte, oggi sono qui a parlarvi di una romantica storia d'amore invernale, perfetta per rilassarsi in queste magiche vacanze.
Sto parlando di Back to december, primo volume di una nuova serie, The falling series, scritto da una delle autrici più amate nel panorama letterario italiano, ovvero Carmen Bruni.
Ogni volta che leggo una sua nuova storia, rimango sempre più colpita e soddisfatta durante la lettura. Ad ogni sua nuova pubblicazione, Carmen mette sempre qualcosa in più e le sue storie sono sempre perfette.
Ma torniamo a noi ed parliamo un po' della storia.
La nostra protagonisa è Reveah, una bellissima ragazza che cerca di cancellare il suo passato. Passato in cui è presente anche Wesley.
Reveah e Wesley erano amici, erano migliori amici, ma dopo un evento molto doloroso, Rev decide di tagliare i ponti con tutta la cittadina di Snow  City, e con Wesley e tornare alla sua monotona vita di città.

Dodici anni dopo, Rev, spinta da vari eventi. è costretta a tornare a Snow City, nel gelo della cittadità del Vermont, e destino vuole che rimanga intrappolata in macchina a causa della neve. E chi la trova e la soccorre?
Ovviamente Wes, il suo vecchio amico, la sua cotta adolescenziale, ma anche colui che le aveva spezzato il cuore.
Wes è sorpreso di riverderla, ma nonostante i rancori che prova, cerca di aiutarla in ogni modo possibile.
I due con il passare dei giorni ritrovano quell'affinità e quell'amicizia che entrambi credevano fosse perduta. Nonostante ciò, le domande che Wes si pone sono tante. Perchè Rev è andata via dodici anni prima? E perchè era tornata proprio in quel periodo?
Domande che, man mano che proseguiamo con la lettura, trovano una risposta, ma questo spetta a voi!

“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.

Io definisco Carmen una cantastorie romantica e dolce, piena di emozioni da brividi e che danno al lettore qualcosa su cui sognare, ovvero Wes!
Sto scherzando ovviamente, anche se Wes ha conquistato il mio cuore da lettrice e spodestato il povero Federico dal trono, anche se in un momento particolare avrei voluto picchiarlo!
Le storie di Carmen sono dolcissime, ma mai piatte, mai scontate, sono imprevedibili, ma indimenticabili.
Spero di avervi convinte a dare una possibilità a questa storia, e se non ho modo di parlarvi di altro presto, vi auguro un felice Natale!!


Commenti