Review Party "Shameless:Senza vergogna" di Belle De la Nuit








Titolo: Shameless: Senza vergogna

Autore: Belle De la Nuit 

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 1,20 euro




Se qualcuno, un giorno, mi avesse detto che sarei diventato dipendente dal corpo di un uomo, io, che ho perso il conto del numero di donne che si sono susseguite nella mia vita, gli avrei riso in faccia. E mi sarei pure offeso, a dirvela tutta. Ma poi ho conosciuto lui: Joel.
Fa lo spogliarellista in un locale, sapete? Ovviamente, quando l’ho conosciuto, non ero lì per lui. Quella sera, ero lì per le femmine, ma poi… Poi è successa una cosa strana. 
Lui mi ha guardato. 
E mi ha baciato. 
E non so dirvi che è successo. So solo che da quel momento ho come vissuto a testa in giù, o in su, in base ai punti di vista.
Perché ci sono storie semplici, quelle normali e poi ci siamo io e Joel: la follia della casualità.

Ah, dimenticavo. 
La tizia che ci ha creati, l’autrice, suggerisce di dirvi che ci sono scene esplicite di sesso, che il romanzo è autoconclusivo e che io faccio uso del Dirty Talking. Io mi dissocio, voglio che lo sappiate. Ma vi pare? Essere giudicato così, dico io… Che poi ha obbligato me a parlare e non l’altro… Io non sono bravo con le parole, ma Joel si è rintanato nel camerino del locale in cui lavora e allora… Ma sorvoliamo.
Mi chiamo Jason Hofman, sono un pubblicitario, vivo a New York e questa è davvero una strana, stramba storia assurda. 
Fidatevi di me che di storie ne ho esperienza.



Buongiorno a tutti, oggi il blog partecipa al review party di "Shameless: Senza vergogna" di Belle De la Nuit, un MM con i fiocchi.
Non mi era mai capitato di leggere un MM che mi scombussolasse nel modo in cui l'ha fatto Shameless con i suoi due protagonisti.
Jason è un uomo d'affari, con un matrimonio distrutto sulle spalle e alle prese con i problemi dei suoi due figli.
Joel invece è uno spogliarellista in un locale molto conosciuto.
Quando i due si incontrano c'è un malinteso.
Jason è in questo locale con i suoi amici per un addio al celibato, e quando vede questa creatura con i lunghi capelli dorati rimane folgorato.
 Però non sa che è un maschio, dato che era vestito da donna e quando lo scopre...



Jason appena conosce Joel cade in uno stato di confusione. Non sa cosa gli sta succedendo, perchè prova attrazione per un altro uomo.
Joel invece, dopo l'incontro con il magnetico Jason, non sa più cosa vuole e chi deve essere.
Perchè lui ha una doppia vita. Nella vita normale è Joel, la sera nel locale dove deve intrattenere i clienti diventa Queen.
Tra lotte psicologiche e rivelazioni sui propri sentimenti la storia di Jason e Joel mi ha emozionata.
L'autrice ha scritto una bella storia, con una trama ben delineata, ci ha fatto entrare in connessione con Jason e Joel e con le loro lotte interiori seppur diverse, uguali.
Mi ha fatto ridere durante i discorsi che i protagonisti facevano a tu per tu con il lettore e ha reso la lettura molto piacevole.
Abbiamo visto la negazioni, i problemi, le fughe e l'amore che nasce tra i #JJ.

 «Non capisci, io… Come te lo spiego…» «So ciò che vuoi dirmi» rispondo gelido come la neve. «Vuoi scopare ma non lo hai mai fatto con un uomo e non sai come fare, non è così? Non sai come giustificare questa voglia assurda che ti è presa, tanto che non ti riconosci più e allora quale cosa migliore di infilarlo nel culo a un altro uomo per capire se sei frocio o no? O non è così?» La sua espressione cambia e il suo viso si intristisce tutto insieme. Abbassa lo sguardo a terra, mi dà le spalle e prende a camminare piano nel verso opposto al mio. E, cazzo, quasi mi dispiace essere stato così brutale. Quasi mi sento un idiota.
(Tratto dal romanzo)


Belle ha fatto un ottimo lavoro con questo romanzo e spero di poter leggere presto altro di lei, e chissà, magari conoscere la storia di un altro personaggio conosciuto in Shameless.
Alla prossima gente!









Commenti

  1. Complimenti per la recensione, hai ragione nel dire che questa storia scombussola un pó...

    RispondiElimina

Posta un commento