Review Party "Dall'odio all'amore" di A.M. Hargrove




Titolo: Dall'odio all'amore

Autore: A.M. Hargrove

Editore: Newton Compton editori

Prezzo ebook: 3,99 euro

undefined

Erano passati solo cinque minuti da quando ero stata assunta per occuparmi dei suoi figli, e già odiavo Greydon West. Non riuscivo a capire perché avesse mai voluto avere dei bambini. Uno scorbutico padre single che non sembrava nemmeno conoscere il significato della parola divertimento. L’unica cosa a cui il mio serissimo, affascinante capo mostrava affetto, erano i suoi maledetti fogli di calcolo.  Ma per qualche ragione, le sue maniere intransigenti mi affascinavano. Sapevo che sotto la sua scorza dura era nascosto qualcosa. E così, ho cercato la chiave per capire chi fosse davvero Mister West. E ho cominciato a pensare a lui ogni notte, facendo del mio meglio per nascondere di giorno i sogni che avvenivano nella mia testa.  Ma poi ci siamo baciati. È stato come superare l’ultimo confine prima dell’ignoto. Perché sapevo che dal momento in cui le nostre labbra si fossero sfiorate, non sarebbe più stato possibile tornare indietro. Un incendio mi è divampato nel cuore e so di non avere il minimo potere di spegnerlo.


Lei è una babysitter
Lui un padre single
Tutti e due sapevano che poteva finire male


Buongiorno a tutte, oggi vi parlo di un nuovo romanzo di A.M. Hargrove, autrice ormai conosciuta in Italia. Questa volta a portarci un suo romanzo è la Newton Compton e abbiamo avuto il piacere di conoscere anche questa nuova storia dal titolo di Dall'odio all'amore.
Dall'odio all'amore non ci vuole nulla. Basta un singolo attimo da odiare una persona ad amarla interrottamente.
E' ciò che accade ai due protagonisti. Da una parte abbiamo Greydon, un uomo vedovo con due figli piccoli a carico e un rinomato cardiologo, dall'altra c'è Marin, una giovane giornalista rimasta senza lavoro perchè non voleva essere falsa nei suoi articoli e senza una casa in seguito al tradimento del suo fidanzato storico.
Lei è costretta dai genitori ad accettare il lavoro di ragazza alla pari  per la famiglia West, ovvero deve trasferirsi a casa di Greydon e prendersi cura dei suoi due figli.


"Non rinunciare a noi due. Perché se ho imparato una cosa, nella vita, è che se ti accorgi che esiste una cosa che vuoi, non devi arrenderti. E io non rinuncerò mai a te, Marin."
(Tratto dal romanzo)

La Hargrove ormai non ha bisogno di presentazioni. Sapete che amo il suo stile fresco, frizzante, ma mai banale per i temi trattati. Questa donna è in grado di trasmettere dolcezza e gioia attraverso poche parole e ogni volta rimango sempre più colpita dalla sua penna.
Anche in questa storia i Pov sono alternati e conosceremo i pensieri del serio cardiologo e della giornalista tutto pepe.
Amo particolarmente i romanzi dove i protagonisti sono anche i bambini, e la Hargrove è una delle autrice che più mi colpisce e una volta finito ti lascia un vuoto perchè vorresti altre sue storie.
La Hargrove scrive storie belle, leggere perfette per passare poche ore in tranquillità.
La traduzione e l'editing non sono perfetti si, ma quando una storia ti rapisce, non pensi ad altro a continuare a leggere e girare l'ultima pagina, quindi si sorvola.
Ma nonostante questo, vi consiglio comunque Dall'odio all'amore per ridere e innamorarvi di Greydon e Marin e di sciogliervi davanti alla dolcezza di Kinsley e del piccolo Aaron.
Alla prossima!!


Commenti