Review party "Infamous. Senza vergogna" di L.J. Shen






Titolo: Infamous. Senza vergogna

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,90 euro

Data d'uscita:  16 Maggio 2019

Serie:  Sinner of Saints Series #2





Infamous è la graffiante storia di un amore proibito che sfida ogni convenzione.
La storia di una donna che affronta l’onta della vergogna a testa alta.
Un racconto sconvolgente, provocatorio eppure pieno di delicatezza.
Un inno all'amore e al coraggio femminile.

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente...
Chi sta corrompendo chi?
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.

Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.

Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.



La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.

La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.
Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della serie Sinners of Saint (in Italia, The Saint’s Series) che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, raccogliendo un’impressionante schiera di fan.
 Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici.


Non so quando leggerete questa recensione, quindi può darsi che sia passato questo giorno, ma oggi, 16 maggio 2019, è uscita la novella dedicata alla Sinner of Saints Series, che vede come protagonisti Jaime e Melody?
Vi ricordate quanto vi ho rotto con questo personaggio qualche mese fa? Beh, penso che anche i muri sappiano quanto sono legata a Jamie FollowHill e alla sua storia, conosciuta già in Vicious (qui recensione). 
Per chi ha già letto Vicious ha conosciuto già Jamie adulto, per chi non ha ancora letto il primo volume della serie, io consiglio vivamente di leggere prima Infamous-Senza vergogna.
Ma torniamo in noi e parliamo di questo imperdibile libro.
Protagonista maschile di questa storia, per chi ancora non l'abbia capito, è Jaime FollowHill, ragazzo super popolare della  All Saints High per alcuni motivi: è bello, è intelligente, fa parte dei quattro HotHoles insieme a Baron (Vicious), Dean e Trent, è il figlio della preside della scuola ed è il ragazzo che tutte vorrebbero, tra cui io!
Melody Greene sembra aver tutto, ma è finita a fare un lavoro che non sente suo.
Il suo sogno era quello di danzare, ma in seguito ad un infortunio, ha visto tutti i suoi progetti in frantumi. E' così che si laurea per diventare insegnante di letteratura inglese, e finisce ad insegnare proprio alla scuola di Jaime durante il suo ultimo anno.


Lui rimane subito  colpito dalla signorina Greene, e complice una serie di eventi, un piccolo tamponamento di auto, che i due stringono un rapporto diverso.
Melody è una donna di 26 anni, Jaime è uno studente di 18. Lei si chiede perchè un ragazzo così bello e intelligente voglia stare proprio con lei, e Jaime, beh Jaime ci fa sognare.
Ci fa sospirare con i suoi messaggini, ci fa arrossire con le sue battutine e ci fa innamorare con la sua dolcezza.
Nonostante sia molto più corto rispetto agli altri romanzi della serie, Infamous mi è piaciuto molto di più rispetto a Vicious. L'unica pecca è, appunto, la lunghezza.
Il romanzo è narrato solo dal punto di vista di Melody, ma ciò non porta a imprecisioni, anzi... Attraverso le parole di Melody vediamo un Jaime dolce, un Jaime predatore, un Jaime che lotta contro le dicerie per stare con la sua donna.




Infamous è entrato a far parte della mia top five di libri stranieri che non mi stancherei mai di leggere, infatti ho in programma di fare tante riletture di Jaime e della sua prof. Ho finito qualche ora fa il libro e già voglio leggerlo, sono entrata nel tunnel #Jaime e non voglio uscirci più.
Non vedo l'ora di vederlo nuovamente, anche se in secondo piano, nelle storie dei due HotHoles rimanenti, ovvero Dean e Trent, e udite udite!! La Always Publishing pubblicherà anche la serie spin-off della Sinner of Saints Series, ovvero la principale, e io non vedo l'ora. 
Ora torno dal mio HotHole del cuore.Alla prossima!!






Commenti