Review Party "Inseguendo il destino" di Terri E. Laine







Titolo: Inseguendo il destino

Autore: Terri E. Laine

Editore: Quixote Edizioni

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 14,87

Serie: Chasing Butterfly Series #2





Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.

Chance Abbot è presuntuoso.
Sexy.
Bellissimo.
È un giocatore sotto ogni punto di vista.
Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.
Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.
Brie Holloway è bellissima.
Innocente.
Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.
Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.
Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo del secondo volume della serie Chasing Butterfly di Terri E. Laine, ovvero Inseguendo il destino.
Abbiamo conosciuto la scrittura di quest'autrice lo scorso anno, sempre grazie alla Quixote Edizioni, con il primo volume della serie, Inseguendo l'amore, e con lo stand-alone, scritto a quattro mani con A.M. Hargrove, Cruel and Beautiful.
Protagonisti di Inseguendo il destino sono  Chance e Brie. La Laine anche in questo volume, narra la storia al college, cosa che io, essendo all'università, apprezzo un casino.
I due si conoscono al primo anno di college, entrambi super giovani, ed entrambi pronti a fare gli errori che si fanno a quell'età. Chance però, ha dei problemi alle spalle, per questo decide di tagliare i ponti con Brie. 


"Man mano che mi allontanavo da lei, il mio cuore si ghiacciava sempre di più. A mia madre non era mai fregato un cazzo di me. E nemmeno a Lindsey, che mi aveva trattato come un idiota. Non avrei mai più aperto il mio cuore a una donna."
(Tratto dal romanzo)

Due anni dopo, i due si ritrovano ad avere lo stesso giro di amici. Brie non ha ancora perdonato Chance per quello accaduto nel passato, e Chance, ormai maturo, sa di volerla riconquistare.
Leggere i libri di Terri E. Laine è come salire sulle montagne russe. Non sai mai quando ci sarà la discesa in picco. Le emozioni che si provano con le sue storie sono uniche, perchè non sono solo dolci storie d'amore, sono storie profonde con quei tratti drammatici che spezzano il cuore in due.
La storia di Chance e Brie è una storia di amore, lacrime, rimpianti, ma soprattutto seconde opportunità.
La loro storia non ha visto la luce la prima volta, ma entrambi hanno avuto una seconda occasione. Certo ci sono alcuni ostacoli, come il fidanzato di lei, o i problemi finanziari di lui, ma insieme possono farcela. 
Terri Laine è una delle mie autrici straniere preferite proprio per questo: riesce ad incastrare gli avvenimenti e i sentimenti dei protagonisti in un modo perfettamente perfetto. La trama combacia con tutti i fattori come se fosse un puzzle. E io non vedo l'ora di abbracciarla nuovamente al Rare19 e ringraziarla per farci sognare sempre.


"Se lui avesse abbassato la testa, anche solo un pochino, le nostre labbra si sarebbero sfiorate. Il mio cuore si sarebbe sciolto e io gli avrei lasciato fare ciò che voleva; quello mi spaventava più di ogni altra cosa."
(Tratto dal romanzo)




Commenti