Review Party "Un dolce malinteso" di Lidia Ottelli



Titolo: Un dolce malinteso

Autore: Lidia Ottelli

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 1,99 euro

Prezzo ebook: 9,90 euro

undefined

La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…

Un pizzico di ironia, tanta passione e colpi di scena a non finire






















Buongiorno a tutte, oggi il blog partecipa al review party di "Un dolce malinteso" di Lidia Ottelli, in uscita proprio oggi grazie alla Newton Compton.
Dopo due anni finalmente torna nelle librerie italiane la Ottelli, l'unica scrittrice di romanzi rosa pieni di humor che riesco a leggere.
Un dolce malinteso è il suo nuovo romanzo e protagonista di questa storia è Clarissa, una ragazza alla buona,che durante una festa di Capodanno si imbatte nel ragazzo che le piace e ci finisce a letto.Questo breve incontro le lascia una sorpresa: rimane incinta. La ship da sempre sognata da Clarissa però non avrà il suo lieto fine. 
Nove mesi dopo Clarissa è la mamma di una bellissima bambina, Maia.
Cinque anni dopo Clarissa si ritrova a lavorare nel bar-pasticceria di sua madre, DolceIncanto.
Lei avrebbe voluto fare altro, ma per motivi economici e per non far mancare nulla alla sua piccolina, si sacrifica.
Inoltre deve sempre sentire sua madre che la rompe dicendo di conoscere qualche cliente come potenziale marito.
La nostra Clarissa non è molto convinta, perchè chi mai potrebbe aprire la porta di una pasticceria?
Ed è qui che si sbaglia la nostra protagonista, perchè a DolceIncanto arrivano, non uno, ma due uomini che le cambieranno la vita per sempre, ovvero Luca e Federico.


Due  uomini diversi, ma entrambi belli e intelligenti, che conquisteranno la cara, e a volte goffa, Clarissa.
Solo uno dei due però avrà la meglio sul suo cuore. Chi sarà? Io ho tifato fin da subito Federico, avrò visto bene? Clarissa sceglierà lui? O Luca?
Non vi resta che leggere questa scoppiettante storia, piena di risate, ma anche momenti seri e belli, come quelli tra mamma e figlia.


Lidia Ottelli, come vi ho detto prima, è l'unica che mi avvicina a questo genere di storie con humor, e se ciò accade vuol dire che merita davvero tanto.
Il suo stile è giovanile, divertente. Riesce a narrare le storie senza incongruenze e senza errori.
Un dolce malinteso è una storia divertente, scorrevole, perfetta da leggere sotto l'ombrellone, ma da avere assolutamente in libreria in attesa di una fantastica rilettura.
Lidia è un'autrice e una blogger. Ho collaborato diverse volte con lei sul blog, ma prima di tutto l'ho conosciuta come autrice e per me sarà sempre Lidia, la scrittrice e  non vedo l'ora di leggere altro di suo!
Grazie per averci incantato dolcemente con Un dolce malinteso, Clarissa, sua sorella, sua madre, Fede e Luca, ma più di tutti con la piccola Maia!
Alla prossima!





Commenti

Posta un commento