Review Party "Legati dal dovere" di Cora Reilly






Titolo: Legati dal dovere

Autore: Cora Reilly

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,90

Serie: Mafia Chronicles #2

Legati dal dovere : Mafia Chronicles Vol. 2 di [Cora Reilly]

Sono passati quattro anni da quando Dante Cavallaro è rimasto vedovo.
Ora, L’Organizzazione è pronta a eleggerlo come Capo e ogni Uomo d’Onore che si rispetti ha bisogno di una moglie accanto in grado di dargli un erede.Valentina pare la scelta perfetta: giovane, anche lei vedova, proveniente da una famiglia rispettata. Tutti requisiti perfetti per un matrimonio di convenienza.
Valentina sogna un matrimonio in piena regola, desidera un rapporto coniugale che vada oltre l’indifferenza, vuole un marito che la soddisfi. Dante deve starle alla larga, non può permettersi di provare attrazione verso sua moglie, figuriamoci dei sentimenti.
In una Chicago che la vorrebbe solo come moglie trofeo, Valentina dovrà fare i conti con il passato, che torna a bussare alla porta e con un marito che vorrebbe conquistare, che la guarda come se non esistesse, ma la possiede come se fosse stata sua da sempre.


Buongiorno a tutti, oggi il blog partecipa al review party dedicato all'uscita di Legati dal dovere di Cora Reilly, autrice meravigliosa che viene tradotta dalla Hope Edizioni.
Legati dal dovere è il secondo volume della serie Mafia Chronicles. Se nel primo volume, Legati dall'onore abbiamo conosciuto la storia di Luca Vitiello e della sua giovane promessa sposa Aria, in Legati dal dovere ritroviamo due personaggi già visti, ovvero Valentina e Dante Cavallaro.


Valentina è nata in questo mondo e sa benissimo qual è il suo ruolo. Sa anche che una donna vedova non ha molte speranze di avere un secondo matrimonio.
Questo però non è il suo caso, perchè viene promessa sposa a niente di meno che Dante Cavallaro, uomo d'onore di Chicago e futuro Capo.
E' una sorpresa per Valentina sapere che dovrà diventare moglie di quest'uomo e dentro di se spera che sia un matrimonio migliore rispetto a quello vissuto con il suo defunto marito.
Dante deve sposarsi se vuole essere rispettato come uomo d'Onore e come futuro Capo e la sua scelta ricade proprio su Valentina.
Lui è ancora rinchiuso nel passato, tra i ricordi del suo primo matrimonio.
Entrambi vedovi, ma con viste differenti.
Valentina vuole vivere al meglio quest'unione, Dante non si aspetta nulla perchè sa che è un uomo crudele.


I due ci mettono un po' per trovare un feeling. Da un lato abbiamo Valentina che è insicura di quello che fa e che vorrebbe fare. Dall'altra parte abbiamo Dante che cerca di dare tempo a Valentina, ma che allo stesso tempo non vuole abbandonare il passato ancorandosi ad esso.



 Cora Reilly io ti amo.
Te l'ho già detto al Rare, ma sei diventata la mia autrice preferita di mafia romance.
I suoi libri nonostante parlino di mafia, ci raccontano anche il ruolo che hanno le spose dei capi mafiosi. Dei matrimoni combinati a cui sono costrette le figlie dei mafiosi e come loro possano vivere quella costrizione.
Alcune accettano senza discussioni e trovano l'amore come Aria.
Altre hanno una seconda opportunità come Valentina.
Altre ancora devono vivere ogni giorno un incubo e poi ci sono ragazze che non vogliono arrendersi a quella vita già programmata.  
Lo stile è intrigante, ti cattura completamente e ti uccide tutti i neuroni costringendo a leggere semplicemente e innamorarsi di questi Capi crudeli e calcolati, ma che in fondo sono come un caldo cuore di cioccolata.
Dante e Valentina hanno una storia particolare. 
Si parla di perdite, di seconde occasioni, ma principalmente di fiducia.
Voi sareste fedeli ad un uomo come Dante Cavallaro? Io si!!
Alla prossima!















Commenti