Recensione "Quanto dura per sempre" di Valentina Ferraro





Titolo: Quanto dura per sempre

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Les Flaneurs 

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,90 euro

Serie: Matching Scars #2

Quanto dura per sempre?: #matchingscars2 di [Ferraro, Valentina]


Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola?
Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo.
Sono passati due anni da quell’ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla.
Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, lontana dai ricordi e pronta a ricominciare una nuova vita.
Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo.
Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo: eppure eccolo là, Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo.
Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?
Continua il nostro  Matching Scars Day e questa volta è il turno di Quanto dura per sempre. Torniamo quindi a rispecchiarci nelle vite di Benjamin e Caterina.
Quanto dura per sempre? Il titolo è tutto un programma e sarà il fulcro di tutto il lasso temporale del romanzo.
 Ben e Cat, sembrava che la loro fosse una storia tutta rose e fiori, indistruttibile e che loro fossero inseparabili, ma si sa che nella vita i tornadi sono improvvisi e che tutto può cambiare in un battito d'ali.


I due hanno detto addio alla storia da favola che avevano. L'anno in cui Cat ha studiato in Florida è terminato e per forze maggiori è dovuta tornare a Roma, e il tempo vola.
Passano due anni in cui Cat non vede e non sente l'amore della sua vita, ma non può rimuginare sul passato e per questo motivo si trasferisce in Canada, lontana dal passato, lontana dal dolore, lontana da Ben.
Ed è qui che conosce qualcuno che potrebbe farle dimenticare tutto.
Qualcuno premuroso, gentile, amorevole e pacato.
Julian Steinfield è quell'uomo che le donne desiderano al proprio fianco. L'uomo perfetto per creare una famiglia.
Ma Cat la penserà in questo modo?
E Ben che fine avrà fatto?
Questo secondo volume è molto tormentato.
 Vediamo l'insicurezza di Cat in alcune sue scelte. Vediamo Ben distante ma con il pensiero fisso alla sua gattina. Ritroviamo Mark nei panni di migliore amico e vediamo Julian, un avvocato bellissimo e intelligente che vuole prendersi cura della nostra protagonista.
Valentina mi ha tenuta sveglia la notte durante la lettura di Quanto dura per sempre e il tempo sembrava non passasse mai, tanto era l'angst che si provava durante la lettura.
Motivo per cui ho iniziato subito con la lettura di Solo una volta, novella 2,5 della serie, ma di questa vi parlerò più tardi.








Commenti