Review Party "Il protettore" di Elin Peer





Titolo: Il protettore

Autore: Elin Peer 

Editore: Queen Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Gli uomini del NORD #1 


Il protettore (Gli uomini del nord Vol. 1) di [Peer, Elin]



400 anni nel futuro, gli uomini sono pochi e le donne governano il mondo.

Eccetto per l’area conosciuta in passato come Canada e Alaska, che è abitata dagli Uomini delle Terre del Nord, un gruppo di uomini forti, che rifiutano il dominio femminile. Christina Sanders, un’archeologa e professoressa di storia, è affascinata dal passato. Come donna moderna dell’anno 2437 sa che le donne stanno meglio senza uomini, ma in cerca di avventura, prende una decisione impulsiva e si offre volontaria per un lavoro che nessun altro vuole. Dovrà condurre uno scavo archeologico nelle Terre del Nord, il posto più nascosto della terra, dove vivono quei mitici maschi che si dice siano brutali e pericolosi come gli uomini di cui Christina ha letto nei suoi libri di storia.
Cosa accadrà quando Christina entrerà nel territorio degli uomini? Le consentiranno di fare il suo lavoro? E c’è qualche possibilità che la lascino andar via illesa?
Buon pomeriggio a tutti, oggi il blog partecipa al review party di "Il protettore" di Elin Peer, uscito per la Queen Edizioni. Oggi facciamo un salto nel futuro e ci soffermiamo nell'anno 2437.
Dopo la terza guerra mondiale, chiamata Guerra Tossica, la Terra viene suddivisa in Madrepatria dove vivono quasi solo donne e le Terre del Nord dove ci sono prevalentemente uomini. 
Gli abitanti della Madrepatria erano disciplinate e ligie alle regole, mentre chi abitava nelle Terre del Nord era amante della caccia. Le due "fazioni" erano divise da un confine e nessuno poteva oltrepassarlo senza permesso.
I protagonisti principali di questo volume sono Christina Sanders, una delle insegnanti della Madrepatria, e Alexander Roccia, uno dei guerrieri migliori delle Terre del Nord.



Christina è anche un'archeologa e ottiene uno scavo nelle Terre del Nord.
Gli abitanti della Terra del Nord hanno delle regole e una di queste è quella di dare protezione alle donne che abitano in quelle terre. Ovviamente questo privilegio tocca anche a Christina durante il suo soggiorno per lo scavo e a chi sarà affidata la sua protezione? Ovviamente ad Alexander. Lui no.n è molto contento, anche perchè gli altri guerrieri che proteggono le donne, sono anche loro mariti. 
Quindi ai nostri due protagonisti tocca fare qualcosa contro la loro volontà. O forse no!


"Vedi, funziona in questo modo: le poche donne che nascono in questa parte del mondo sono il tesoro di tutti gli uomini e quando raggiungono il loro diciottesimo anno celebriamo con loro una grande cerimonia, dove le donne scelgono il loro protettore fra i più forti e i più coraggiosi dei nostri uomini"(Tratto dal romanzo)

Il protettore è il primo romanzo di una serie fantasy romantica molto, molto avvincente. L'autrice ha uno stile impeccabile, la trama mette curiosità specialmente per l'ambientazione nel futuro.
La serie Gli uomini del Nord è composta da 10 volumi e con ognuno di esso conosceremo uno di questi uomini forti, vili e molto particolari. Io ho spulciato su Amazon le trame perchè sono molto curiosa, ma non vi dico nulla se non buon viaggio nelle Terre del Nord!

4,5 stelline



Commenti