Review Party "Priest.Un prete" di Sierra Simone









Titolo: Priest. Un prete

Autore: Sierra Simone

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,90 euro



Ci sono molte regole che un prete non può infrangere.
 Un prete non si può sposare. 
Un prete non può abbandonare il proprio gregge. 
Un prete non può abbandonare il suo Dio.
 Sono sempre stato bravo a seguire le regole. 
Fino a quando non è arrivata lei.
 Da allora, ho appreso nuove regole. 
Mi chiamo Tyler Anselm Bell. 
Ho ventinove anni. 
Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. 
Sono un prete e questa è la mia confessione.

Per la tematica affrontata è consigliata la lettura ad un pubblico adulto e consapevole.


Buongiorno a tutti! Oggi il blog partecipa al review party organizzato per l'uscita di Priest.Un prete di Sierra Simone. Un libro tanto atteso, tanto chiacchierato, che grazie alla Hope Edizioni finalmente possiamo leggere di padre Bell e della sua Poppy.
Avevo sentito parlare tanto di questo libro, avevo letto pareri contrastanti. C'era chi diceva che Priest fosse una bella lettura, e chi diceva che fosse una lettura banale, volgare e trash.
La curiosità nei confronti di questo libro è stata sempre a livelli alti e ora finalmente l'ho letto e mi sono fatta un parere tutto mio.
Innanzitutto voglio fare una piccola premessa. Questo è un romanzo fortemente a sfondo erotico e dato che il protagonista maschile è un prete in una chiesa cattolica, magari può urtare la sensibilità del lettore. Ovviamente ognuno è libero di fare la conoscenza o meno del carismatico Tyler Bell.
Abbiamo detto che il protagonista maschile è padre Bell, un uomo che prima di diventare prete e dedicare la sua vita al prossimo e alla comunità, era un ragazzo che studiava, un ragazzo molto ambito, un ragazzo che amava la sua vita.
Ovviamente ogni scelta fatta durante la vita ha un perchè dietro e Tyler decide di diventare padre Bell per qualcosa.
Lui soffre ancora per un evento tragico del suo passato e cerca ogni giorno di rendere migliore la vita delle altre persone.
La nostra protagonista femminile invece è Poppy, una ragazza che cerca di iniziare una nuova vita, cancellando l'errore commesso.

I due si conoscono in chiesa durante una confessione di Poppy e anche se non si vedono subito, padre Bell ha una connessione con questa donna. 
Giorno dopo giorno i due si avvicinano, si legano, parlano, progettano miglioramenti per la chiesa e per la comunità. Cercano di combattere a quell'attrazione oscura. Sbagliata. Un attrazione che nella loro condizione verrebbe vista solo come peccato. 
Ma è davvero peccato provare attrazione e affetto per una donna o per un uomo? Anche se padre Bell è al servizio di Dio, perchè non potrebbe provare tutti questi sentimenti? 
In fondo lui è un essere umano e come ognuno di noi ha diritto di provare attrazione, di amare. Anche se è un prete.

Perché il Signore mi aveva portato Poppy, se non dovevo innamorarmi di lei?Era davvero così terribile che un uomo di Dio facesse sesso?I Protestanti lo facevano da mezzo millennio e non sembravano, per quello, essere destinati all’inferno più dei cattolici.Ed era così sbagliato volere entrambi? Volevo condurre la mia chiesa, aiutare le persone a trovare Dio, ma, maledizione, volevo anche Poppy e non pensavo fosse giusto dover scegliere.
(Tratto dal romanzo)

La storia è narrata dal punto di vista di Tyler, che ci racconta attraverso i suoi occhi tutto quello che è accaduto e ha provato dal momento in cui Poppy piomba nella sua vita.
Ci racconta il suo amore verso la comunità, il suo affetto verso i genitori, la complicità con i suoi fratelli.
Ci mostra le cicatrici che il dolore provato nel passato. 
Ci mostra passione, attrazione, istinto, dolcezza, amore nei confronti di Poppy.
Come è indicato nella trama, ma anche nella cover del libro, Priest.Un prete è un romanzo erotico. Molto, molto erotico. 
Tyler e Poppy cedono alla lussuria, e non importa dove e quando, ma lo stare insieme.
Alcune scene sono da infarto immediato, ma quei due insieme sono da tachicardia immediata.


Sierra Simone ha questo stile che ti ruba subito l'attenzione. E' in grado di descrivere scene erotiche davvero bene, senza annoiare chi le legge. Perchè sappiamo che se in un libro ci sono tante scene hot, ma noiose, ripetitive, banali, dopo un po' stanca. Invece la Simone è stata capace di destreggiarsi tra le pagine.
Nella narrazione troviamo anche qualche breve tratto narrato da Poppy, che ci mostra padre Bell ai suoi occhi.
Priest.Un prete non è un romanzo molto profondo, è una storia che narra i bisogni di un uomo e di cosa prova quando incontra la donna della sua vita, anche se in un momento sbagliato e inopportuno nel corso della propria vita. Ma si sa quand'è il momento giusto?



 















Commenti