BlogTour "Vendetta" di Sagara Lux: J.C.





Buongiorno a tutti, oggi sono lieta di ospitare la tappa del blogtour dedicato a Vendetta di Sagara Lux, ultimo volume della serie Broken Souls in uscita il 23 marzo 2020.
 Come protagonista di questa tappa abbiamo J.C., personaggio secondario di questa serie che mi ha conquistata dalle prime pagine e del quale ho sempre desiderato sapere di più.





Titolo: Vendetta

Autore: Sagara Lux

Editore: Self Publising

Data d'uscita: 23 Marzo 2020


Prezzo cartaceo: Broken Souls Series #3



Jesus, alias J.C., è un personaggio secondario della broken souls serie. 
Avendo già presentato ai lettori diversi protagonisti "intensi", l'idea era quella di lasciarlo in secondo piano.
Certi, personaggi, però, non sono fatti per restare in disparte.
Jesus ha destato la curiosità dei lettori, e anche la mia. Mi ha spinto a raccontare la sua storia... Un passato difficile, un presente incerto e un futuro ancora tutto da scrivere.
Vi va di conoscerlo meglio?

 

Sobbalzai di colpo. Riconobbi la voce di J.C., ma impiegai un istante di troppo per voltarmi verso di lui. Lo osservai come se non l’avessi mai visto. Il capo rasato. La pelle nera come la notte. Il pizzetto elaborato e quel rigonfiamento della giacca che voleva dire una cosa soltanto. Era armato. Pronto a uccidere.
Avrebbe ucciso anche me, un giorno o l’altro?



In Kim Swan conosciamo un J.C. giovane, ma già attivo all'interno dell'organizzazione di Genz. 
Viene presentato come un feroce assassino, scaltro e freddo, ma anche come un uomo astuto.
Si percepisce che si è lasciato alle spalle un passato doloroso, fatto di droga e di scelte, e che questo lo ha spinto a diffidare del mondo.
Il suo destino, tuttavia, non è quello di restare nell'ombra. Non a lungo, almeno...

"Le sue mani, delicate e letali, mi corsero lungo il corpo. Lui ci uccideva la gente, con quelle dita. Contava i soldi che gli consegnavo ogni volta che acquistavo nuova droga e faceva una marea di altre cose che non avevo alcuna voglia di scoprire. A differenza di me, che ero un semplice “rivenditore”, lui faceva parte della famiglia. "



«Qual è il tuo nome?»
Me lo aveva chiesto molte volte quella sera. Avevo impiegato quindici ore a trovare la forza di risponderle, a pensare a cosa dire alla donna che mi aveva salvato la vita, ma alla fine l’unica cosa che ero riuscito a fare era stato afferrarle il camice e portarla così vicino a me da poterglielo sussurrare direttamente in bocca.
«Jesus.» 



Certi incontri ti cambiano la vita.
In Inganno J.C. non è più un semplice membro della "famiglia", ma il secondo di Genz. 
È un uomo attivo, pieno di segreti, che Genz apprezza, ma di cui non si fida completamente.
Sente che J.C. gli nasconde qualcosa, ed è così, perché fuori dai cancelli della villa in cui vive, Jesus ha incontrato la donna che gli cambierà la vita.
Suzenne è un'infermiera del pronto soccorso. Una donna onesta, con la passione per la danza e la testa sulle spalle. Sa che J.C. è un uomo pericoloso, eppure non riesce a stargli distante...




«Suzenne.» Il modo in cui pronunciò il mio nome mi colpì nel profondo e mi fece vibrare il corpo. La sua voce era in grado di toccare corde dentro di me di cui non avevo nemmeno mai intuito l’esistenza. Era questo a renderlo diverso da tutti gli altri uomini; non quello che era, ma il modo in cui io lo percepivo. «Perché non ti avvicini?»

Feci un respiro profondo, indietreggiai ancora.
Perché non posso. Perché so chi sei.
«Ti prego, vattene.»


 «Sei preoccupata per me?» La notte era scura, così come il suo volto. Vedevo soltanto i suoi occhi. Lucidi. Intensi. Penetranti.
«Non sarebbe la prima volta che mi preoccupo per qualcuno.»
«Credi che sarà l’ultima o che ci rivedremo ancora?»
«Sei stato tu a entrare a casa mia.»
I denti bianchi emersero dalle labbra, minacciandomi.
«Potrei rifarlo ancora. Potrei rifarlo ogni volta che lo desideri.»
«Potrei non desiderarlo.»
«E io potrei dimostrarti che stai mentendo.»





Riscatto è ambientato due anni dopo Inganno.
J.C. ha dato prova della propria fedeltà a Genz, svelando tutti i segreti che si portava appresso e riportando nella sua vita la persona per lui più importante.
Non solo: il feroce assassino è diventato padre e questo lo ha portato a dividersi tra la riconoscenza per Genz e il desiderio di tenere al sicuro la propria famiglia.

Sarà messo duramente alla prova (e chi ha letto Riscatto sa cosa intendo). Dovrà perdere tutto, anche se stesso, prima di prendere la decisione che gli stravolgerà la vita.



«Tornerò da te» esalai sincero, vinto dalla dolcezza delle sensazioni che vibravano nei nostri corpi e dal suono del suo respiro che andava quietandosi. «Tornerò sempre.»

Suzenne sorrise rapita, poi mi baciò la tempia. «Io ti aspetterò.»



Abbiamo lasciato J.C nella sua condizione ideale.
Si è allontanato dalla vita di sangue e violenza di Genz per dedicarsi alla propria famiglia. 
Tuttavia, è impossibile cambiare da un giorno all'altro. E certi debiti, come quelli che vengono dalla riconoscenza, non possono essere lasciati a lungo in disparte.

Broken Souls Serie



#0 Kim Swan (prequel di Di carne e di piombo)

#1 Di carne e di piombo (autoconclusivo)
#2 Inganno e Riscatto (dilogia autoconclusiva)
#3 Vendetta (autoconclusivo, in uscita il 23 marzo)



Se non conosci ancora la serie partecipa alla lettura di gruppo su Second Chances.

Il primo libro è GRATIS!

Non perderti le altre tappe del BlogTour!



Commenti