Recensione "Venus" di Marilena Barbagallo









Titolo: Venus

Autore: Marilena Barbagallo

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 14,00 euro

Serie: Black Dynasty #2


Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc.
La sua anima è troppo oscura.
La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene.

A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui.

E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio.
Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai.
Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato.
Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi.

Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.


«L’amore non vuole ringraziamenti, si concede senza alcuna aspettativa»

Ho deciso di iniziare la settimana parlandovi di Venus di Marilena Barbagallo, secondo volume della serie Black Dynasty, uscito l'otto marzo in ebook e cartaceo.
Ho concluso questa lettura subito, ma dopo averlo finito sono caduta in blocco, cosa che non mi succede mai, e mi sono riletta dall'inizio alla fine Venus altre due volte.
Dopo aver letto e amato questo romanzo per le tre letture svolte, sono pronta a mettere nero su bianco le mie sensazioni a lettura, a letture, concluse.
Venus riprende a narrarci gli eventi dopo la fine di Taurus (qui recensione), non passano mesi o anni, ma solo poche ore. 


Ritroviamo i protagonisti principali, Taurus e Venus, più forti di prima. Più uniti di prima.
Il loro legame è più forte, pronto ad affrontare tutto.
Cercherò di non fare nessun tipo di spoiler riguardo la fine di Taurus e chi ha letto sa cosa accade alla fine.
Ma tornando a Venus, tutti i dubbi, tutti i segreti, tutte le incomprensioni verranno svelate. 
Marilena Barbagallo ha fatto un lavoro straordinario. Ho letto tutti i suoi libri. Ho amato tutte le sue storie e i suoi protagonisti, ma con Venus ha fatto di più.
Con la storia di Venus e Taurus ridiamo, imprechiamo, sogniamo, amiamo.
In questa nuova serie è molto importante il rapporto con la famiglia.
Il rapporto che Taurus ha con i suoi fratelli e con le sue sorelle, sia grandi che piccoli.
L'unione che lega questa numerosa famiglia.
Ci fa amare Taurus, sempre pronto ad aiutare e a tirare fuori dai guai le persone più importanti per lui.
Ma Venus non è solo questo.
Venus è amore, è amicizia, è famiglia.
Ovviamente Marilena ci mette sempre un pizzico di mistero e suspense che rende le sue storie ancora più uniche.


Le scene intime tra Venus e Taurus sono da infarto. Durante la lettura di queste scene si percepisce l'amore e la passione che lega i due personaggi. Non è una descrizione dell'atto carnale in sè.
Vengono descritte le emozioni e le sensazioni, tanto che i brividi sulla pelle non ti lasciano neanche un secondo.
Marilena non ci fa amare solo Taurus e Venus perchè nel corso della narrazione conosciamo meglio tutti. Scorpio, Chantal, Libra, Aries, Zoe, insomma tutta la dinastia Leclerc!
E la cara Barbagallo ci lascia piccoli spunti per quelle che potrebbero essere nuove storie da aggiungere a questa serie spettacolare, che a mio avviso dovrebbe contenere almeno un libro a fratello/sorella.



Una volta terminata la prima lettura ho avuto un vuoto, e come vi dicevo sopra ho riletto il tutto nuovamente.
Nonostante abbia imparato molti pezzi a memoria per quanto mi siano piaciuti, questi due mi mancheranno e non vedo l'ora di leggere il terzo volume della serie. Chissà chi ci farà passare ore a sospirare questa volta! Inoltre sapremo come se la passano il toro e la sua Venere.
P.s. Venus ovviamente è una delle letture indimenticabili del 2020 per me.



Commenti