Review Party "Loki. Il giovane dio dell'inganno" di Mackenzi Lee


L'immagine può contenere: una o più persone e testo




Titolo: Loki. Il giovane dio dell'inganno

Autore: Mackenzi Lee

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: 20 euro




Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l'apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l'unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell'unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell'ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos'è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.


Buongiorno a tutti! Esce oggi per Mondadori un romanzo imperdibile per gli amanti del mondo Marvel.
Mackenzi Lee, un'autrice di new adult molto acclamata in America, approda in Italia con il primo volume di questa serie che ci dà una visione diversa sui nostri cattivi preferiti della Marvel.
Il primo personaggio del quale conosceremo la storia è Loki, il dio dell'inganno, figlio di Odino e fratello di Thor.
Mackenzi Lee ci racconta di un Loki diverso dalla mitologia norrena, si basa infatti sul Loki dei film Marvel, interpretato dal talentuoso Tom Hiddleston.
Gli eventi narrati vengono posti in una timeline antecedente a Thor, alla prima comparsa di Loki nei film Marvel.
Ci racconta di un Loki giovane, ci racconta in che modo Loki è diventato così come lo conosciamo.

Risultato immagini per loki gif

Loki continua sempre a sentirsi in competizione con Thor, il dio del tuono e suo fratello, futuro re di Asgard. Lui cerca di ottenere sempre attenzioni da suo padre Odino, che riserva tutto il suo tempo a Thor.  
La prima parte del romanzo è narrato ad Asgard, questo mondo magico pieno di segreti. 
La seconda parte invece è narrata sulla Terra. Loki viene mandato da suo padre su questo mondo terrestre, senza magia per indagare su qualcosa.
Risultato immagini per asgard gif

E' sulla Terra che incontra nuovamente Amora, la giovane maga che è stata bandita da Asgard. Loki così finisce a Londra a risolvere questo mistero che si cela dietro a tanti omicidi e qui cercherà di trovare se stesso. 


Risultato immagini per loki gif

Quando ho scoperto l'uscita di questo romanzo avevo paura. Essendo una fan dei film Marvel e in particolare della storia che riguarda Thor, Loki e Asgard, avevo timore di essere delusa nel non vedere i personaggi che amo nel modo in cui li abbiamo conosciuti attraverso i film.
Mackenzi Lee invece è riuscita nel suo intento. E' riuscita a narrarci di un Loki che conosciamo, ma che allo stesso tempo è diverso.
Ci ha raccontato nozioni del cattivo Loki, che cattivo non è, che ignoravamo.
CI racconta del suo amore per la magia, del suo rapporto con la madre, del suo sentirsi inadeguato con Odino e del suo sentirsi in ombra con suo fratello Thor.
Se siete amanti del mondo Marvel e amate Loki, questo libro fa per voi. Anche se non vi piace come personaggio per tutto quello che ha combinato nei film, dovreste leggerlo perchè è un personaggio speciale tutto da scoprire.



















Commenti