Review Party "L'ombra tra di noi" di Alice Sten







Titolo: L'ombra tra di noi

Autore: Alice Sten

Editore: Queen Edizioni

Prezzo ebook: 1,99 euro 


L'ombra tra di noi di [Sten, Alice]

Mi osserva come se fosse una regina seduta sul suo trono dinanzi a un umile servitore e non al suo aguzzino.
Joosef Koski non è solo il braccio destro di Vladimir Smirnov, boss di spicco della mafia finlandese, è anche un uomo forte, schivo e attento. La sua vita è circondata da un alone di mistero, oscuro come la notte, come le ombre che lo abitano e lo rivestono. Ha molti segreti da custodire e il suo unico obiettivo è ottenere quello per cui lotta da anni: giustizia. L’incontro con Säde Salminen, una giovane donna, solare e irriverente, laureata in Lingue, intralcerà molti dei suoi piani. Le loro vite si mescoleranno e Säde, ben presto, sarà risucchiata nel buco nero che rappresenta la realtà di Joosef: dovrà lavorare come traduttrice per i meeting del boss. Nonostante le situazioni pericolose in cui sarà coinvolta e il rapporto, fatto di scontri e attrazione, che instaurerà con Joosef, Säde proverà a irrorare ogni cosa con la speranza e la luce che l’hanno sempre contraddistinta; la stessa in cui si è sempre rifugiata fin da bambina, quando, anche per lei, non tutto è stato semplice.
Buio e luce sono due opposti, eppure, per sopravvivere, devono coesistere.
Ma cosa accadrà quando questi ultimi si incontreranno?
Che cosa saranno in grado di generare?


Buon pomeriggio a tutti, oggi il blog partecipa al review party dedicato a L'ombra tra di noi di Alice Sten. Un romanzo uscito precedentemente in Self Publishing, che ora, con modifiche e amplificazioni, viene ripubblicato con la Queen Edizioni.
Un nuovo mafia romance che aggiungo alla mia lista riguardante questo genere e che non mi ha delusa. Uno dei motivi? E' la prima volta che leggo qualcosa riguardo la mafia finlandese.
La protagonista femminile è  Säde Salminen, una giovane donna che vive in America ed è laureta in Lingue. La sua vita è tranquilla, finchè non riceve la notizia riguardante la morte di suo nonno. Questo evento le scombussola la vita e le cambia i suoi piani.
 Il protagonista maschile invece è Joosef Kooski, braccio destro del capo della mafia finlandese. 
 Säde, senza volerlo, incrocia i loro cammini e piomba nella vita del tenebroso Joosef.

Come si può amare qualcosa di inconsistente? Qualcosa che non puoi toccare con mano per più di qualche istante? Come posso essermi innamorata di un’ombra? 
(Tratto dal romanzo) 
 
Joosef si sentirà attratto da  Säde, dalla luce e dal calore che emette. Cerca di resistere, non vuole contaminarla con la sua oscurità, con la sua cattiveria. 
I due protaonisti sono bene descritti. Ci mostrano le loro differenze, le loro similitudini. Alice Sten raffigura molto bene la loro parte psicologica, analizzando i loro pensieri.
 Säde che è forte e determinata. Joosef che è sicuro di se e intelligente.
 Säde che rappresenta la vita. Joosef che rappresenta la morte.
Luce. Buio.
Amore. Odio.

"Io non vivo, esisto. Io non respiro, annaspo. Io non provo nulla, io sono il nulla. L’oscurità è la mia unica alleata."
(Tratto dal romanzo) 

Primo libro che leggo di quest'autrice e non mi ha delusa. Il suo stile è semplice e conciso, il suo modo di scrivere attira l'attenzione del lettore.
La storia è molto avvincente. Tra segreti, omissioni, passato da superare e dimenticare, L'ombra tra di noi tiene con il fiato sospeso durante la lettura. 

Couple Kiss GIF - Couple Kiss Cute - Discover & Share GIFs


"Come nel mito greco del giorno e della notte, luce e ombra, sole e luna, sono destinati a vivere separatamente. Si alternano, poiché, se il giorno prevalesse sulla notte, eliminandola, il mondo finirebbe e, al contrario, se le tenebre prelevassero sulle ore diurne, non beeremmo più del calore della luce. È per questo motivo che, nonostante buio e luce siano due opposti, per sopravvivere devono coesistere.  Ma cosa accadrebbe se questi ultimi si incontrassero?  Che cosa sarebbero in grado di generare?"
(Tratto dal romanzo) 



Commenti