Recensione "Brucia per me" di Shey Stahl











Titolo: Brucia per me

Autore: Shey Stahl

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: 12,90 euro




Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogante pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.

***


Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.

Che succede quando non si può ignorare la fiamma?



Nuovo giorno, nuova recensione. Anche oggi vi parlo di un romanzo leggero, perfetto come lettura estiva che però vi farà aumentare di parecchi gradi la temperatura. Mi riferisco a Brucia per me di Shey Stahl. Arrivato in Italia grazie alla Hope Edizioni, è un romanzo erotico davvero bollente e come si intuisce dal titolo andremo a fuoco.
Chi abbiamo come protagonisti? Caleb, un pompiere con il sangue infuocato e Milena, direttrice dell'hotel di famiglia.
Entrambi con una storia alle spalle, non sono alla ricerca di una nuova relazione, ma di una semplice avventura di una notte. Quando entrano l'uno nel radar dell'altra non si aspettano di far scoppiare un incendio. Ma se il nostro bel pompiere è la causa di questa focosa attrazione, chi può domare le fiamme della passione?


L'autrice con il suo stile fresco e innovativo cerca di coinvolgere anche il lettore nella storia, creando alcuni momenti in cui i protagonisti interagiscono con noi, per integrarci nella storia.
Uno dei punti che ho amato di più nel romanzo è leggere come l'autrice descrivesse la vita dei pompieri. Queste figure non vengono nominate spesso, ma dobbiamo considerare quanto loro siano importanti e che non possono avere distrazioni per il loro lavoro. Loro non sono delle semplici persone, sono eroi e attraverso Caleb vediamo degli spiragli di quelle vite. 
 
L'amore è come un fuoco, una reazione chimica tra composti che produce energia. Alcuni incendi iniziano con una vampata, veloci a nascere e veloci a morire; altri ardono lentamente, bruciano in maniera stabile e, mantenendo il calore per più tempo, hanno un maggiore potere distruttivo. 

Inizialmente Brucia per me si presenta come un puro romanzo erotico, ma andando avanti con la lettura si capisce che è molto di più. L'autrice ci lancia una piccola bomba da un momento all'altro senza anticipare nulla ed è questo che rende il libro ancora più intrigante. Questa bomba che non sai quando potrebbe scoppiare, ma ricordiamoci che il nostro Caleb è un pompiere!
Mila e Caleb sembrano diversi, ma in realtà... Entrambi hanno dei problemi con l'amore, entrambi amano il sesso, entrambi amano la loro vita. Le loro vite sono condite dalla gioia e dal divertimento portato da loro amici, personaggi secondari ben delineati. 
Caleb e Mila possono essere paragonati al comburente e al combustibile. L'uno senza l'altro non possono dare inizio alla formazione del fuoco e un po' è come loro due. Caleb senza Mila ha una vita ordinaria e Shey Stahl ci permette di conoscere Mila con Caleb e l'incendio indomabile che sono insieme.


Commenti