Recensione "The Heat" di Silvia Carbone & Michela Marrucci







Titolo: The Heat

Autore: Silvia Carbone & Michela Marrucci

Editore: Harper Collins Italia, collana eLit

Prezzo ebook: 3,99 euro

Serie: Take me series #3 





Qual è il prezzo di una passione travolgente?

Brooklyn sta danzando sinuosa attorno a un palo di lap dance quando Aamir, ex generale dell'esercito di Takei, la vede la prima volta. Poco dopo sono insieme nel privé di un club di Miami, ma nessuno dei due è preparato a un incontro tanto intenso e carico di passione. La razionalità, la paura di iniziare una relazione e un passato doloroso vengono spazzati via dal contatto dei loro corpi, che sembrano parlare un linguaggio esclusivo e si incendiano nello stare insieme. Quando un errore di valutazione mette Brooklyn in pericolo, Aamir e il figlio Shad sono pronti a tutto per salvarla, anche a cedere il club esclusivo The Pleasure.





Buon pomeriggio a tutti, proprio oggi esce The Heat, terzo e ultimo capitolo della Take me series, composta da The Pleasure (qui recensione) e da The Kingdom (qui recensione).
Dopo aver conosciuto la sua drammatica storia con Hannah in Soul, è arrivato il momento di conoscere la rinascita di Aamir, padre di Shad e generale di Takei. In The Pleausure e in The Kingdom abbiamo visto come Aamir sia stato un ottimo consigliere e aiutante sia per Shad che per suo nipote Rafiq durante alcuni problemi con le loro donne e ora tocca a lui ricevere il suo lieto fine. Secondo voi esiste una donna in grado di tenere testa al nostro generale?
La protagonista è Brooklyn, una ragazza con due amorevoli genitori che lavora al The Pleasere, gestito da Shad. Ma lei e Aamir non si conoscono lì. La ragazza lavora anche nel club esclusivo rivale al The Pleasure. Aamir rimane incantato nel vedere ballare questa bellissima donna e la passione tra i due è esplosiva fin da subito. 
Aamir è ancora legato con cuore e mente alla sua Hannah, ma sa che lei lo vorrebbe vedere felice. Lui sa di poter provare ad essere felice con Brooklyn e chissà magari tornare ad amare.
Aamir e Brooklyn hanno una grande intesa sessuale. Le due autrici ci fanno sentire la passione che trapela tra i due e anche questa volta il tasso erotico è alle stelle. The Heat non è solo questo. Le Carucci anche questa volta inseriscono un tasso di suspense. Ci sono dei misteri, dei segreti, dei nemici.  Dopo aver sofferto tanto per Aamir con i primi due volumi e con il prequel Soul, che è davvero un colpo al cuore, sono felice che anche lui abbia il suo happy ending. Aamir, sempre pronto a rinunciare alla sua felicità per il figlio Shad e il nipote Rafiq, trova il suo equilibro con Brooklyn. L'unica pecca? The Heat è stato breve. Non ero pronta a salutare questi personaggi. Non lo sono neanche adesso. Ho conosciuto Silvia Carbone e Michela Marrucci con questa serie. Ho visto come si sono evolute da The Pleasure a The Kingdom, passando per le novelle Soul e The joint (Tom & Floys-novella MM) fino ad arrivare a The Heat.
Lo stile è sempre intrigante. Loro scrivono in terza persona e, nonostante non sia apprezzata da tutti, la loro terza persona non è pesante. Non è piena di descrizioni pesanti e noiose. Il romanzo continua a catturare l'attenzione del lettore e in men che non si dica poof! finito.
Grazie mille per averci portato in questo mondo, tra le tradizioni arabe, per averci tenuto compagnia per questi due anni e per averci fatto vivere sulla pelle un amore improvviso come quello di Shad e Madison, un amore unico come quello di Rafiq e Harmony e un amore nuovo come quello di Aamir e Brooklyn. Ora ritorno tra le pagine di The Pleasure, non voglio abbandonarli, si è capito no? 




«Ti sto dicendo che se anche tu provi i miei stessi sentimenti vorrei tenerti con me. Per sempre» dichiarò Aamir.
Brooklyn sorrise. «Per sempre è tanto tempo.»
«Se deciderai di essere mia, per sempre non sarà abbastanza.»
(Tratto dal romanzo)





Commenti