Review Tour "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan







Titolo: Vorrei solo averti qui

Autore: Kennedy Ryan

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 9,90 euro 

Serie: Shot series #1

Vorrei solo averti qui (Shot Series Vol. 1) di [Kennedy Ryan]


August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. 
Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. 
Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. 
Ma non si sono mai dimenticati. 
Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. 
A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. 
E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.


Buon pomeriggio a tutti, oggi il blog partecipa al review tour organizzato per l'uscita di Vorrei averti qui di Kennedy Ryan, primo volume di una nuova trilogia, la Shot Series.
Alcune di noi conoscono già questa scrittrice con la sua serie Grip.
Ora abbandoniamo il mondo della musica per entrare in quello sportivo, in particolare nel mondo del basket.
Protagonista maschile di Vorrei averti qui è August, ragazzo che diventa un giocatore dell'NBA. 
La protagonista femminile invece è Iris, una ragazza che ama lo sport e che è bloccata in una vita difficile.
August perde subito la testa per Iris, ma lei è fidanzata con Caleb, rivale nello sport di August. Caleb è considerato il golden boy dell'NBA, lui è un giocatore bravissimo, ma, dietro la faccia gentile e dolce si cela un mostro.
Iris e August sono uniti da una fatale attrazione, ma purtroppo quello che vogliono non possono averlo. Non si può sempre avere quello che si desidera perchè ci sono sempre degli intoppi.

"Non dovrei essere sorpreso che lei sia impegnata, Una ragazza così bella, divertente, intelligente e autentica... lei è tutti gli aggettivi che userei per descrivere la ragazza perfetta per me. Lei è persino le cose che non sapevo di volere. Ma adesso lo so e non posso averla.
Sento una voragine che si apre dentro di me, più grande e profonda di quello che dovrebbe essere, visto che non so quasi niente di lei, ma è così. E subito mi si riempie di delusione e possibilità perdute."
(Tratto dal romanzo)

Kennedy Ryan in questo romanzo denuncia la violenza domestica. Ogni giorno sentiamo al TG nuovi casi di femminicidi, di violenza verso le donne da questi esseri che non meritano di essere chiamati uomini. Kennedy Ryan non si limita a raccontarci in qualche riga il dolore di Iris. Lei ci fa sentire tutto sotto pelle. Durante la lettura ho avuto la pelle d'oca per le torture inflitte ad Iris.
Sono una lettrice di dark romance, ma leggere di una donna che viene violentata da colui che dovrebbe amarla.
La trama fa intuire che questa sia una storia leggera, ma non è così. Vorrei averti qui è riscatto, è forza, è amore.
Kennedy Ryan ci mostra varie sfumature di amore e ci fa capire che non tutto è fiori e arcobaleni.
Questa storia dà un grande insegnamento. Ci insegna che anche quando sembra di essere nel baratro e senza via d'uscita, ci si può rialzare. Proprio come fa Iris. Credevo di aver già trovato forti protagoniste, ma Iris ottiene il primato. Lei che vive gli incubi peggiori, ma che cerca di non perdere il sorriso.
Kennedy Ryan riesce a fare magie con le parole e anche questa volta mi ha emozionata durante la lettura riuscendo a trasformare semplici parole in una poesia emozionante.



Commenti