Recensione in anteprima "Il cattivo" di Celia Aaron







Titolo: Il cattivo

Autore: Celia Aaron

Editore: Grey Eagle Publications

Prezzo ebook: 5,99 euro 



Il cattivo di [Celia Aaron, Laura Stecco]




Mi chiamo Sebastian Lindstrom, e sono il cattivo della storia.
Ho deciso di mettermi a nudo, di dire la verità per una volta nella mia ingannevole vita, non importa quanto possa essere oscura. E vi assicuro che è così oscura, che vi ritroverete a vagare per i recessi bui della mia mente, in cerca della maniglia della porta che non c’è.
Non scambiatela per una confessione. Non sono in cerca di perdono, e in ogni caso non lo accetterei. I miei peccati mi appartengono. Mi tengono compagnia. Si tratta della vera storia di come l’ho trovata, rapita e poi persa.
Era una dolce donzella e aveva già il suo principe azzurro. Ma ogni fiaba ha un cattivo, qualcuno appostato nell’ombra pronto a mandare tutto all’aria. Un mascalzone disposto a mettere il mondo a ferro e fuoco pur di ottenere ciò che vuole. Quello sono io.
Il cattivo della storia.


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo in anteprima dell'ultima traduzione riguardante un'autrice che amo, ovvero Celia Aaron. Quest'autrice tornerà proprio domani nei nostri e-reader con Il cattivo.
Una storia cruda, oscura, unica.
Protagonista di questo romanzo è Sebastian e come viene captato dalla trama, lui è il cattivo della storia.
Protagonista femminile invece è Camille, insegnante di biologia e amante delle piante.
Quando i due si incontrano, in Sebastian compare subito una malsana ossessione per la donna.
La spia, cerca ogni informazione su di lei ed escogita un piano nei minimi dettagli per rapirla e averla per sempre con lui.



Un finto viaggio di lavoro, porta Camille ad essere prigioniera di quest'uomo crudele e psicopatico che cerca di conquistarla attraverso patti e regali.
Camille, anche se cerca di convincersi del contrario, prova attrazione per quest'uomo così strano, così misterioso.


"Vuoi fare un patto?"


Il cattivo mi ha tenuta sveglia tutta la notte. Nelle pagine di questo romanzo troviamo una Celia Aaron diversa, più matura. Il suo stile è sempre intrigante, sempre carico di suspense e passione.
Sebastian e Camille sono due anime oscure che si completano come un puzzle.
La morale di questa storia? Celia Aaron ci vuole far capire che non sempre il cattivo è colui che agisce contro il bene, anzi, spesso il cattivo è colui con un'armatura scintillante come copertura.
Nessuno è buono o cattivo, dipende dal punto di vista e questa volta conosceremo il punto di vista di quest'uomo che cerca di controllare la sua ossessione.
Grazie a Celia Aaron per le emozioni contrastanti che mi ha fatto provare e alla Grey Eagle Publications per averci tradotto questo piccolo gioiello.




Commenti