Recensione in anteprima "Il mio bellissimo vicino di casa" di Audrey Carlan & Kylie Scott











Titolo: Il mio bellissimo vicino di casa 

Autore: Audrey Carlan & Kylie Scott 

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Data d'uscita: 19 Giugno 2020




Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano…
La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione...
Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?
Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.


Oggi vi voglio parlare di un libro che uscirà domani per la Newton Compton Editori, ovvero Il mio bellissimo vicino di casa di Audrey Carlan e di Kylie Scott. Un romanzo ambientato durante un periodo che tutti noi abbiamo vissuto e superato diversamente, ovvero la quarantena.
Audrey Carlan e Kylie Scott ci narrano la storia di Evan e Sadie, che a modo loro cercano di superare questo periodo e allo stesso tempo cercano di risolvere i propri problemi.
Sadie è una scrittrice di romanzi rosa. Lei riesce a trovare ispirazione in tutto, ma ultimamente sta attraversando un potente blocco dello scrittore. Non riesce più ad avere la scintilla e l'ispirazione per il suo romanzo. Tutto finchè nell'appartamento accanto al suo non si trasferisce un bellissimo giocatore di football e improvvisamente la sua ispirazione torna a scorrere dentro di lei.
Uno scandalo ha posto fine alla carriera sportiva di Evan ed è per questo che si trasferisce nell'appartamento del suo amico a San Francisco e si ritrova ad essere il vicino della dolce Sadie.
Evan e Sadie giorno dopo giorno iniziano a conoscersi. Una chiacchierata, un saluto, presto il loro appuntamento in balcone diventa una tradizione giornaliera. I due si iniziano a conoscere, si supportano, si sfogano dei loro problemi e pian piano si innamorano.

«Mi piace da matti sentirti ridere. Mi illumini la giornata».
«Anche se fuori piove?». Sembra un po’ più allegra.
«È un gran casino. Sai cosa mi piacerebbe più di tutto?»
«Che cosa? Dimmi».
«Stringerti, dirti che andrà tutto bene. Baciarti la fronte… poi
le labbra. Cristo, cosa non darei per assaggiare la tua bocca.
Farti sentire quello che sento dentro».
Lei sussulta, ma poi bisbiglia: «Lo vorrei anche io».

Il mio bellissimo vicino di casa è una storia dolce, emozionante. E' una storia che ti dà la speranza che, anche in un momento buio come quello che stiamo attraversando, può nascere l'amore. 
Evan e Sadie nonostante i problemi personali e la preoccupazione per la pandemia globale, riescono a ritagliarsi uno spazio di spensieratezza e di divertimento durante la giornata. Ridono, scherzano, si conoscono e si amano. Evan sarebbe il vicino perfetto, peccato che non possiamo essere fortunate come Sadie. 
Ammetto che se non fosse stato per il nome di Audrey Carlan, una delle mie autrici preferite, non avrei letto il libro, ma Il mio bellissimo vicino di casa mi ha portato a ricredermi e rivalutare Kylie Scott. Le due autrici insieme hanno del potenziale e non sarebbe una cattiva idea se in futuro decidessero di scrivere altre storie a quattro mani.
 
Che siamo noi. Che siamo noi l’uno per l’altra. Un’emozione tale che ho difficoltà a gestire.




Commenti