Review Party "Otto settimane per cambiare vita" di Beth O'Leary





Titolo: Otto settimane per cambiare vita

Autore: Beth O' Leary

Editore: Mondadori

Prezzo ebook: 9,99 euro 

Prezzo cartaceo: 18,50 euro 





Dopo essere andata completamente in tilt durante un'importante presentazione di lavoro, a Leena viene "suggerito" dall'azienda di prendersi due mesi sabbatici. Ha sicuramente bisogno di riposo e decide di rifugiarsi in campagna a casa di nonna Eileen, una donna forte e vivace che vorrebbe tanto trovare un nuovo amore, nonostante l'età. Ma il minuscolo paese dello Yorkshire dove abita non offre un ampio ventaglio di scapoli papabili. È così che a Leena viene un'idea: scambiarsi la casa con la nonna per due mesi. Nonna Eileen può andare a vivere nel suo appartamento di Londra dove ha più possibilità di incontrare un uomo interessante, mentre Leena si ritirerà in campagna. Ma cambiare luogo non sempre equivale a intraprendere avventure elettrizzanti. Leena deve destreggiarsi tra una combriccola di anziani petulanti e le insistenze dell'insegnante della scuola - non male, a dire il vero - mentre nonna Eileen è alle prese con i suoi nuovi giovani coinquilini e gli appuntamenti online...




Buongiorno a tutti, oggi il blog partecipa al review party organizzato per l'uscita di Otto settimane per cambiare vita di Beth O'Leary. Autrice già conosciuta per Un letto per due, torna nelle nostre librerie con questo nuovo romanzo.
Protagoniste di questa commedia tutta rosa sono due donne. Due donne unite da un legame che va oltre al sangue, Leena e sua nonna Eileen che, oltre ad essere nonna e nipote e oltre a condividere lo stesso nome, sono come due amiche.

Ecco come la nonna da un'importante lezione di vita alla nipote ...

Una perdita che distrugge entrambe e che le unisce ancora di più, le porta a cambiare vita per otto settimane. Leena ha bisogno di staccare la mente dalla sua vita frenetica, ha bisogno di riposare e ritrovare se stessa e sua nonna è più che disponibile ad aiutare sua nipote. 
Ed è così che Leena si trasferisce a Yorkshire e cercherà di ricostruire il rapporto ormai distrutto con sua madre, mentre nonna Eileen si trasferirà nella frenetica Londra.

A Londra mi sono nascosta, seppellendomi nel lavoro. Ho evitato mia madre. In realtà ho evitato qualsiasi cosa. Ma ora ho due mesi per rimettermi in carreggiata. E dato che non riesco nemmeno a guardare la casa in cui è morta Carla… Forse potrebbe essere questo il punto da cui partire. 
“Nonna… se ci scambiassimo?” dico. “Se io venissi a occuparmi di tutti i tuoi progetti, e tu ti prendessi il mio appartamento a Londra e io restassi qui?”


In questo romanzo nonna Eileen ci farà sorridere tante volte con i suoi consigli.
Otto settimane per cambiare vita è una dolce commedia, ma oltre ai sorrisi durante la lettura, ci saranno anche punti commoventi, momenti di insegnamenti, momenti unici.
Questo è il primo romanzo che leggo di Beth O'Leary e sono rimasta piacevolmente colpita. L'autrice con il suo stile fresco e divertente, riesce a farci staccare la testa per qualche ora durante questa nuova fase che stiamo vivendo in questo periodo. 
Beth O' Leary ci racconta di famiglia, ci racconta di amicizia, di amore, che non è solo quello tra un uomo e una donna, ma un amore che unisce due parenti, due donne, ovvero Leena e nonna Eileen. Ci racconta delle perdite di persone amate, di come venga affrontato il tutto, ma ci racconta anche di momenti divertenti ed esilaranti. 


"Quando perdi qualcuno che ami, non perdi tutto quello che ti ha dato. Lui lascia qualcosa in te."










Commenti