Review Tour "The taste of love" di Marta Mancinelli














Titolo: The taste of love 

Autore: Marta Mancinelli 

Editore: Self Publishing 

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo ebook: 13,99 euro 
The taste of love di [Marta Mancinelli]


Quattordici partecipanti, tre giudici, un solo vincitore.
In palio?
Un posto di lavoro nella brigata di uno dei migliori ristoranti della città.
Fra gli aspiranti chef c'è lei: Johanna Dixon. È una ragazza tenace e piena di speranze, pronta a conquistare la sua tanto agognata fetta di sogno. E poi c’è lui: Terrence Lee, prodigio della cucina e ben consapevole di essere il principe designato alla vittoria.
Nessuno dei due però sembra aver fatto i conti con le ferite nascoste dal grembiule... e soprattutto con quello scomodo organo palpitante che forse rischierà di buttare entrambi in un’arena ben più minacciosa.
Tra sfide prelibate e ricordi sgradevoli, ci sarà un posto in palio anche per l’amore?
Affilate i coltelli, abbottonate le giacche, accendete i fuochi: che Chef War abbia inizio!

Buongiorno a tutti, oggi il blog partecipa al review tour organizzato per l'uscita di The taste of love, romanzo di esordio di Marta Mancinelli che ci narra di un amore che nasce tra i fornelli e non è per il cibo, almeno non solo! 
Protagonista femminile è Johanna, una ragazza che ama cucinare e che ha talentuose doti culinarie. Ed è per questo che si convince a partecipare ad un programma televisivo basato su una sfida in cucina, la Chef War.
Tra i concorrenti troviamo Terrence, l'avversario che Johanna dovrebbe temere di più. Cresciuto in cucina di un ristorante, Terrence è davvero bravo in cucina ed è l'avversario perfetto per Johanna. 
Terrence è davvero sicuro di se. Non solo è convinto che sarà lui a vincere la competizione, ma ha sicurezza in tutte le cose della sua vita.
Johanna invece è il ritratto dell'insicurezza, infatti dobbiamo ringraziare il suo amico se partecipa a Chef War e conosce Terrence!




Tra ricette, battibecchi e spuntini di mezzanotte per me, The taste of love è un romanzo leggero, frizzante. E' una lettura perfetta per questo periodo caldo, se  non si vuole leggere qualcosa di impegnativo. 
Nonostante non ci siamo drammi sconvolgenti nel corso della narrazione, scopriremo dei segreti che i protagonisti si portano dentro e chissà magari decideranno di confidarsi tra fondute di cioccolato e panna.


Lo stile è semplice. La storia è scorrevole e si legge in un batter d'occhio, o nel tempo di una cottura!
Un esordio dolce e unico per questa scrittrice che tra le pagine del suo libro e attraverso gli occhi dei suoi protagonisti ci mostra la sua passione per la cucina. 











Commenti