Recensione "Abbracciami ogni notte" di Benedetta Cipriano








Titolo: Abbracciami ogni notte

Autore: Benedetta Cipriano

Editore: More Stories

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Abbracciami ogni notte di [Benedetta Cipriano]




Lei si chiama Grace, ha nell’anima il rumore della tempesta e negli occhi la traccia dei suoi sogni andati in pezzi.
Ha riempito una valigia di vestiti ed è fuggita via da New York, la città che le avrebbe permesso di diventare una stilista.
Armandosi di coraggio, è tornata nella sua città natale: Southport, nella Carolina del Nord.
Due anni dopo, però, quando il suo cuore sembra essersi riappropriato dei battiti perduti, il fato si divertirà a giocare con i suoi sentimenti, facendole incontrare Thomas, un uomo dagli occhi più azzurri degli oceani in piena estate e l’anima barricata dietro una spessa lastra di ghiaccio.
Grace non lo sa, ma anche Thomas, amministratore delegato di una delle più importanti aziende informatiche di New York City, ha il cuore ridotto in polvere e l’anima abbarbicata ai ricordi.
Chiuso tra le quattro mura di una casa a pochi passi dal mare, cerca un modo per sopravvivere, abbandonandosi al silenzio rassicurante della solitudine.

Ma a volte il destino decide di giocare con i sentimenti, mettere in moto i cuori spenti e provare a illuminare le crepe anche dell’anima più buia.

La nostra distributrice di storie che lacerano, ci ha fatto una bella sorpresa. A sorpresa infatti è stata annunciata l'uscita di un suo nuovo romanzo, uscito il 6 luglio per la More stories.
Una nuova storia piena di sofferenza, di amore, di emozioni.
I protagonisti di Abbracciami ogni notte sono Grace e Thomas.
Grace è una mamma single e dopo tempo decide di rivoluzionare il suo sogno nel cassetto, ovvero quello di diventare una stilista. Decide di aprire un negozio che rappresenterà se stessa, la sua essenza ed è per questo che prende il nome di Il mondo di Grace.
Thomas è un uomo tutto d'un pezzo. Dopo aver perso tutto, costruisce una corazza intorno a lui in modo da non correre più il rischio di soffrire come è accaduto in passato.


Grace e Thomas sono lacerati dentro. Sono rotti. Questo libro non ci narra solo dell'amore. Ci narra di vita. Di dolore. Ci parla delle perdite che ti fanno sentire senza vita, senza voglia di andare avanti. 
Ci racconta di rinascita. Perchè Grace e Thomas insieme provano a rinascere e a cercare di superare tutto il dolore che li ancora al passato.

"C’è qualcosa di magico in quella ragazza. C’è qualcosa di speciale nel suo tono di voce, nel suo sorriso sincero, nella sua sicurezza. E c’è qualcosa di profondamente assurdo nel suo atteggiamento. Mi irrita e mi attrae. Mi distrae, mi turba. L’altro giorno, affondare le dita nei suoi fianchi per evitarle di cadere, mi ha scosso fortemente. Ho sentito un brivido lungo la schiena, perché quel contatto mi è piaciuto."

Non voglio dirvi molto riguardo a Grace e Thomas, perchè questa storia bisogna essere assaporata poco alla volta, senza sapere tanto. Bisogna essere pronti a sentire il dolore dei protagonisti. Bisogna essere pronti ad immedesimarsi nelle loro vite. Capire le loro azioni. I loro pensieri. Le loro scelte.

"E così anche la notte più buia e disperata cede il passo all’alba." 

Da Benedetta Cipriano mi aspetto sempre di tutto. Ogni volta è in grado di sorprendermi. 
Abbracciami ogni notte non è una semplice storia d'amore. Chi ha già letto qualche opera dell'autrice, sa che le sue storie non sono facili. Non sono storie da leggere a cuore leggero. Le storie di Benedetta Cipriano sono storie che ti scombussolano. Sono storie che si insidiano nel profondo dei nostri cuori e delle nostre anime. Sono storie che ci scuotono e ci fanno riempire il corpo di brividi, con tanta pelle d'oca.
La scrittura di Benedetta è sempre poesia. Pura poesia.  Poesia che ci fa venire gli occhi lucidi, che ci distrugge in mille piccoli pezzi per poi ricostruirci. 
Abbracciami ogni notte è una storia da leggere, ma bisogna essere pronti allo stile sofferente e dolce di Benedetta. 
Ogni volta che annuncia una sua nuova uscita sono felice, perchè lei con la sua scrittura, riesce a far creare legami con i protagonisti, tanto da sentire tutto sotto pelle. 
Grazie Benedetta per tutte le emozioni che ci trasmetti con la tua scrittura!!











Commenti