Recensioni in pillole: #1


Cari lettori,
diamo avvio a una serie di recensioni in pillole, che ci terranno compagnia in questa afosa stagione.
Due pillole per voi!


Stand by me segue quell'altalena di odio e di amore, un'altalena di emozioni che ti impediscono di abbandonare Gregorio e Arianna.
E, anche se ogni libro firmato Marconero mi fa innamorare, Stand by me mi ha lasciato qualcosa in più: il ricordo di quei banchi di scuola lontani, ma non abbastanza da dimenticare le voci di Gregorio e Arianna che ognuno di noi avrà conosciuto.
Da non perdere, come qualsiasi libro della Marconero.
Indimenticabile!


L'ultimo libro di Nancy Urzo è un romanzo rosa giovanile, uno young adult che vede protagonisti i giovani Lilian e Alessio.
Un libro carino e leggero, senza dubbio, ma che avrei voluto comprendere meglio.
Mi sarebbe piaciuto, da lettrice, capire appieno le due personalità e, di conseguenza, affezionarmi a loro, ma alcune punte del loro carattere e dei loro atteggiamenti mi hanno fatto storcere il naso più volte durante la lettura.
Come sempre, però, vi consiglio di leggerlo per poter esprimere una vostra opinione in merito!


Commenti

  1. Ciao! Ahimè, non ho mai letto nulla di Bianca Marconero, anche se è da tantissimo che vorrei recuperarne qualcuno! Ho deciso di inserire "Stand by me" nella mia TBR, in modo tale da leggerlo al più presto! :)

    RispondiElimina

Posta un commento