Review Tour "Legati dalla tentazione" di Cora Reilly









Titolo: Legati dalla tentazione

Autore: Cora Reilly

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo ebook: 12,90 euro 

Serie: Mafia Chronicles series #4






Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.
Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.
Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?

Buon pomeriggio! Oggi ho  il piacere di parlarvi di Legati dalla tentazione di Cora Reilly. Un viaggio che grazie alla Hope edizioni stiamo intraprendendo da settembre 2019, siamo finalmente giunti a conoscere la storia della più piccola delle sorelle Scuderi e della fidata guardia del corpo che lavora per Luca Vitiello.
Questa storia è quella che aspettavo di più della serie e mi ha accontentata in tutte le aspettative che avevo, anzi sono rimasta molto soddisfatta, ma introducetevi con me nella storia.
Liliana Scuderi è l'ultima figlia del Consigliere di Dante Cavallaro ed è la componente della famiglia meno considerata.
Romero è l'uomo più fidato di Luca. Amico, guardia del corpo, fratello. Lui è tutto questo. Romero è un uomo d'onore. Mette a primo posto la Famiglia, le persone che gli sono intorno davanti a tutto, a partire dalla sua felicità.
Il loro rapporto inizia a creare una base già dal primo libro della serie, dove Lily, ragazzina in piena fase adolescenziale si prende una cotta galattica per questo meraviglioso Soldato incaricato di proteggere sua sorella Aria.
Una cotta innocente che tutti pensano che sparisca così come è comparsa, ma Lily prova più che una semplice infatuazione per Romero.
Vediamo la nostra protagonista crescere, maturare, diventare consapevole della vita che le aspetta, ma nonostante questo i suoi sentimenti per Romero rimangono immutati.
Tra tutti e quattro i romanzi usciti finora, Legati dalla tentazione è quello che mi ha trasmesso più sensazioni. E' quello che mi ha fatto provare emozioni da mal di pancia. Lily ha dimostrato di essere forte. Ha dovuto vivere in maniera diversa alcuni eventi rispetto alle sue sorelle che l'hanno segnata, ma che l'hanno resa più forte. Romero a un certo punto smette di vedere Lily come una bambina, ma inizia a notare la bellissima donna che è diventata e nonostante vorrebbe cedere alla tentazione, non può andare contro la Famiglia per un suo codice morale.
Anche in Legati dalla tentazione molto importanti sono i personaggi secondari. Ritroveremo Luca, Aria, Matteo e Gianna, ma anche Dante e Valentina, le quali storie si intrecceranno una nuova volta. 
Vedremo come Lily ha un rapporto unico e indistruttibile con suo fratello, messo però a dura prova a causa del loro odioso padre. Vedremo Romero alle prese con la sua famiglia della quale non sapevamo nulla. 

"Non che volessi fuggire, ma mi sarebbe piaciuto ritagliarmi un po’ più di libertà nella mia esistenza. La libertà di uscire con un ragazzo, di innamorarmi e di stare con quella persona. Non ricordavo nemmeno come ci si sentiva a essere innamorati."

Questa serie mi fa perdere la ragione. A mio parere è la serie più valida per quando riguarda i mafia romance. Ogni volume lascia qualcosa durante la lettura e credo sia davvero difficile, se non impossibile, dimenticarsi di loro, le loro storie, tutto. 
Nel bene e nel male, personaggi secondari e personaggi indiscutibili, che si meritano di soffrire, la serie Mafia Chronicles è un crescendo di emozioni, ma per quanto riguarda me  con Lily e Romero ho raggiunto il picco. I due mi hanno scombussolata talmente tanto che non ho fatto che pensare a entrambi per giorni. Legati dalla tentazione è  indimenticabile. Una volta impressi nella testa e nel cuore, Romero e Lily non possono abbandonarci.


“Talvolta bisognava rischiare qualcosa per vivere, e Romero era un rischio che per me valeva la pena correre.”






Commenti