Recensione "Bellissimo ostaggio" di Julia Sykes










Titolo: Bellissimo ostaggio 

Autore: Julia Sykes 

Editore: Grey Eagle Publications 

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Dolce prigionia series #3




“È tua adesso.”

Con queste tre parole, il mio capo mi fa un regalo: il permesso di rapire e tenere la donna che bramo da anni.


Fin da quando eravamo ragazzi, ho represso il mio desiderio per Sofia. Nonostante il coinvolgimento di suo padre nella gestione del nostro impero della cocaina, Caesar Hernández l’ha accuratamente protetta dalle realtà brutali del nostro mondo. Lei è sempre stata troppo innocente e pura, perché io la trascinassi fuori dalla sua vita incantata, e dentro le mie depravazioni.

Ma Caesar ha deciso di tradire il mio spietato capo, Adrián Rodríguez. Dovrà dimostrare la sua lealtà ancora una volta, se non vuole che venga fatto alcun male alla sua adorata figlia. Lei è in mano mia adesso, e suo padre è ben consapevole delle mie tendenze sadiche.

Ho cercato di salvarla da tutto questo, ma non posso combattere la mia natura selvaggia, quando Sofia è in casa mia e sotto il mio comando. Imparerà ad obbedirmi incondizionatamente, se vuole riacquistare un po’ della sua libertà. Sofia diventerà la mia brava ragazza, realizzando tutte le fantasie oscure che ho represso per anni.

Farò qualunque cosa per tenermi il mio bellissimo ostaggio. Se qualcuno cercherà di portarmela via, scatenerò una guerra pur di proteggere il mio possesso più prezioso.

Sofia è mia, e non la lascerò mai andare.


Non avevo ancora letto questa serie, ma ho recuperato velocemente e l'ho amata tantissimo. 
In Bellissimo ostaggio vediamo narrata la storia tra Mateo e Sofia.
Lui è Mateo Ignazio, braccio destro e migliore amico di Adriàn Rodrìguerz, spietato boss della droga.
 Nella loro organizzazione Mateo è conosciuto con il nome "l'animale" per il suo modo spietato e freddo di agire. Un animale selvaggio e pericoloso che fa di tutto per proteggere chi ama. 
Lei è Sofia, figlia di  Caesar Hernàndez, socio (infedele) di Adriàn. Lei è un'anima pura che non conosce la vera vita del padre perché è stata cresciuta in una gabbia dorata. 


Mateo è attratto da lei, ma sa quali sono i suoi limiti. 
Cinque anni passati a scambiarsi sguardi rubati. 
Cinque anni in cui lui la desidera, ma sa di non poterla avere.
Cinque anni in cui lei lo sogna e lo idealizza.
Ma la realtà è sempre diversa dai nostri sogni… o forse no? 


     "Il sangue mi ribollì nelle vene con un cocktail feroce di desiderio e rabbia. Ero furioso con Adriàn per avermi costretto a questa situazione oscura, che avevo sempre bramato, ma che avevo fermamente represso per il bene di Sofia. Lei era luminosità e purezza e per quanto io la bramassi, non avevo mai voluto infangare quella dolce innocenza con i miei impulsi depravati."

Tutto cambia quando Caesar fa rapire Valentina, compagna di Adriàn, e Sofia viene presa in ostaggio e affidata a Mateo.
Devo ammettere che all'inizio mi aspettavo un dark feroce, crudo. Invece mi sono ritrovata in un meraviglioso romanzo perfettamente bilanciato tra scene dark e grandi sentimenti. 
Il personaggio di Mateo è incredibile.
Un uomo che si è fatto da sé, cresciuto nel degrado e nella povertà, che si riscatta conoscendo Adriàn e diventando il suo fedele braccio destro.
Sofia ci viene presentata all'inizio come una dolce ragazza innocente, allegra e piena di vita. Ma in realtà nasconde un passato fatto di insicurezze e disagi.
La loro convivenza forzata farà emergere i loro sentimenti e li metterà a nudo.
Sofia verrà a sapere la verità sul padre e su Mateo e per lei non sarà facile capire cosa fare.

  " Ti proteggerò, Sofia. Lo so che questo ti confonde, ora come ora. Ma giuro che ti proteggerò a costo della mia vita. Non ti farò mai del male." 



Ho amato questa serie.
Mateo e Sofia mi hanno fatto emozionare, commuovere e soprattutto sospirare…
Il romanzo è scritto con pov alternati per entrare nell'intimo di entrambi i protagonisti, è autoconclusivo ma ha molti riferimenti alle precedenti storie della serie, perciò consiglio di leggere anche i precedenti per non perdere nessun dettaglio. 
Il finale poi  ci lascia con un desiderio enorme di scoprire cosa ci riserverà la storia tra Carmen e Stefano. 









Commenti