Review Party "Brucia" di Chiara Cavini Benedetti








Titolo: Brucia

Autore: Chiara Cavini Benedetti

Editore: Queen Edizioni

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,90 euro

Serie: Come una fenice series #2




Un mondo distrutto dalla guerra. Due città fondate sulla paura. Un segreto oscuro, finalmente ricordato. Un'unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l'ha sempre tenuta prigioniera. Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere troppo tardi. Dicono che le anime innamorate vivano per sempre. Il loro amore sarà abbastanza forte?

Abbiamo iniziato a conoscere Alex e Nick in Come una fenice (qui recensione), ma sappiamo che la loro storia, la loro missione è solo all'inizio e solo due giorni fa finalmente è uscito il secondo volume della trilogia, Brucia. 
La narrazione inizia con il tanto atteso punto di vista del nostro Nicholas che ci mostra il finale del primo volume attraverso i suoi occhi, ma sappiamo che la vera protagonista è sempre Alex.
Alex in questo secondo volume è più forte, è più determinata per risolvere e scoprire i misteri per poter salvare la sua città.
Personaggi secondari che accompagnano Alex nella missione e che sono pronti ad aiutarla in tutto. 
La tensione tra Alex e Nick, non ancora pronti ad ammettere l'uno con l'altra i propri sentimenti. 

Una storia ricca di mistero, di colpi di scena e di sofferenza. Pura sofferenza. Sofferenza che si sente sotto pelle e che ti lacera in due. Ovviamente abbiamo anche il colpo finale con il finale, che ci lascia appese come bandiere al vento.
Chiara ama farci soffrire, ama torturare i propri lettori con la sua scrittura. Ci dona storie indimenticabili, intramontabili. Storie che nel bene e nel male non possiamo non amare. Storie alla quale non si può fare a meno di pensare e pensare e pensare.
Alex e Nick ci fanno compagnia in una nuova tappa della loro missione. Ci accolgono tra di loro e nei loro cuori, mostrandoci i propri sentimenti.
Spero che il terzo volume esca al più presto perchè io ne ho assolutamente bisogno per non impazzire del tutto.

"Le tempeste cambiano. Le tempeste scalfiscono le montagne, smuovono il terreno, sdraiano le piante. E quando bagnano le persone, cambiano anche loro."




Commenti