Review Party "Effetto Bomba" di Karla Sorensen




Titolo: Effetto Bomba

Autore: Karla Sorensen

Editore: Paola Ciccarelli Translate

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,01 euro

Data d'uscita:  1 Maggio 2019

Data d'uscita:  Washington Wolfes #1 





Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.
Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.
Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.

Buongiorno a tutte, oggi vi parlo di un nuovissimo sport romance di una nuovissima autrice inedita in Italia, ma grazie a Paola Ciccarelli e alle sue traduzioni, esordisce in Italia con Effetto bomba, primo volume della Washington Wolfies Series.
Protagonisti di Effetto bomba sono Luke, quaterback e padre di una piccola stella, e Alexandra, inizialmente figlia del proprietario della squadra di football e poi proprietaria lei stessa di questa squadra. Squadra di cui fa parte anche Luke.


Loro non hanno il tipico rapporto datore di lavoro-impiegato, anche perchè Luke appena vede Allie la caccia via sbattendole la porta in faccia. Questo perchè lui pensa che Alexandra voglia andare a letto con lui e passare una notte di fuoco con il suo nuovo vicino, ovvero lui.
Non si aspetta però di vederla nel luogo del suo elemento.
Possiamo dire che i due partono con il piede sbagliato, ma l'attrazione di certo non lo è.
Anche se è stata bloccata da quella porta, l'alchimia tra loro è forte e, oltre a fare scintille in campo da gioco per strategie e tutto ciò che riguarda il football, scoppieranno incendi anche tra le mura della camera da letto (o da qualche altra parte).

“Non avevo nulla contro un proprietario donna, eppure, il mio istinto mi gridava di fuggire, che qualcosa non andava, che le cose stavano per mettersi molto, molto male.”
(Tratto dal romanzo)

Questo romanzo ha un quantità smisurata di dolcezza grazie alla piccolina, la figlia di Luke. I momenti che passa con la figlia e che condivide anche con Allie, vi faranno sciogliere per la dolcezza.
Ci sono difficoltà da superare, ma vengono risolti meravigliosamente attraverso l'amicizia, lo spirito di squadra e l'amore.

 «Voglio qualcuno che mi ami così tanto da non sopportare l’idea di doverci nascondere nell’ombra. Voglio qualcuno che mi ami così tanto che tutte le cose brutte e difficili che possono derivare dall’uscire alla luce del sole non lo preoccupino perché le affronteremmo insieme.» Mi sfuggì un piccolo singhiozzo. «Non voglio supplicare per avere tutto questo.»
(Tratto dal romanzo)

Karla Sorensen perchè nessuno ti ha tradotto prima? Bisognerebbe fare una statua d'oro a Paola perchè ci porta sempre autrici spettacolari e la Sorensen non è da meno. 
Il suo stile è frizzante, divertente, ma anche dolce. La traduzione impeccabile, senza errori e ciò ci permette di non avere distrazioni durante la lettura.
A mio avviso non ha nulla da invidiare alle conosciute e amatissime Elle Kennedy e Kristen Callihan.
Luke e Alexandra hanno una storia spettacolare che dovete leggere assolutamente se amate gli sport romance.
Alla prossima!








Commenti