Review Party "Solo per una notte" di Christina Lauren






Titolo: Solo per una notte

Autore: Christina Lauren

Editore: Leggereditore

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 12,00 euro
Solo per una notte (Leggereditore) di [Christina Lauren]

Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l’abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un tipo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l’occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel non vuole più ripetere gli errori del passato, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia! 
Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d’amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un’uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto... 

Un romanzo che diverte e coinvolge, in cui humour e sensualità fanno da sfondo a una storia ricca di sentimenti e passione.


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di Solo per una notte di Christina Lauren, un duo che ormai conosciamo bene in Italia grazie alla Leggereditore.
Solo per una notte è un libro unico, non fa parte di una serie. Motivo in più per leggerlo, giusto?
Protagonista di questa nuova imperdibile storia del magico duo è Hazel, una ragazza tutto pepe e sempre in movimento, mentre lui è Josh, uno dei ragazzi che conosce al college e di cui si prende una cotta madornale. Il loro primo incontro, come si capisce dalla trama, non è dei migliori. Infatti, cosa c'è di meglio di vomitare ai piedi del ragazzo che ti piace? Ecco, nulla!
Passano dieci anni, lei è un insegnante delle elementari e destino vuole che una sua alunna sia Emily, ovvero la sorella della sua cotta universitaria.
Alla nostra maestra basta incrociare gli occhi di Josh e capisce di essere fregata e di essere ancora super cotta di lui. Josh invece è fidanzato. Ciò non toglie che nasca una bellissima amicizia tra i due, che con il passare del tempo si avvicina sempre di più alla linea che separa gli amici da qualcos'altro e Josh decide di oltrepassare questa linea e provare a "spegnere" l'attrazione che prova per il nostro uragano Hazel. Decidono insieme di lasciarsi andare, ma solo una volta. Solo per una notte. 

«Perché tu non vuoi uscire con me» gli ricordo con voce tremante.
«E tu nemmeno.» Ma non appena lo dice porta le mani al mio viso, la sua bocca è sulla mia ed è intenso, proprio come ho sempre sognato fosse baciare qualcuno che già amo in modo così profondo e che mi ha vista esattamente come sono.
(Tratto dal romanzo)

Solo per una notte è un romanzo leggero, divertente, ma anche caldo, perfetto da leggere in queste giornate che ci avvicinano all'estate. I pov sono alterni, anche se la vera protagonista qui è Hazel, una donna fantastica e un po' pazzerella che non ha bisogno di nessuno per ottenere quello che vuole e realizzare i suoi sogni.
Anche questa volta il duo Christina Lauren non ha deluso. Loro due insieme sono scoppiettanti. Scrivono delle storie, magari con trame comuni, ma che hanno quel qualcosa in più che le differenzia dalle altre, rendendole speciali.








Commenti